Fideas Eventi
Un’importante delegazione di operatori economici albanesi saranno ospiti a Milano Expo 2015 e nel Piceno dal 18 al 21 ottobre 2015 nell'ambito della loro attività di internazionalizzazione delle imprese e dei territori di Fideas srl e Piceni Art For Job. Della delegazione fanno parte operatori provenienti dall’Albania: imprenditori e funzionari pubblici operanti nel settore turistico e ambiti connessi.
da Fideas srl
Ogni anno, oltre 250 000 amministrazioni pubbliche dell'UE spendono circa il 18% del PIL per acquisti di servizi, lavori o forniture. Un'impresa registrata nell'UE ha il diritto di partecipare alle gare per l'aggiudicazione di tali appalti pubblici in altri paesi dell'Unione.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Oltre la metà di tutti gli aiuti allo sviluppo, destinati ai paesi più poveri e meno sviluppati, proviene dall’Unione europea e dai suoi paesi membri, che insieme costituiscono il maggior donatore a livello mondiale. L’UE ha designato il 2015 come “Anno europeo per lo sviluppo”. L' incontro formativo servirà ad illustrare a chi sono destinati gli aiuti dell’UE allo sviluppo e come contribuiscono a combattere la povertà. Un’occasione per spiegare come la lotta alla povertà nel mondo sia utile a tutti noi e per indurre un maggior numero di europei ad impegnarsi nella cooperazione allo sviluppo.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
È il momento di cogliere le enormi opportunità di finanziamento offerti dalla Unione Europea con la programmazione 2014-2020, che mira al miglioramento delle politiche per uno sviluppo intelligente, sostenibile ed inclusivo. Con questo spirito sono stati programmati dalla start-up innovativa SMARTEAM, società cooperativa, una serie di eventi “I Giovedì Smart”, che hanno preso il via lo scorso 17 settembre e continuano con cadenza settimanale, col fine di garantire una informazione puntuale ed efficace sulle iniziative comunitarie e promuovere una effettiva e reale partecipazione.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.
da SMARTEAM
startup innovativa
L’appuntamento con “Piceno d’Autore” organizzata dall' associazione culturale “I Luoghi della Scrittura” in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno e l’Università Politecnica delle Marche inizia il 22 maggio alle ore 10 presso l' Università Politecnica delle Marche all' interno della Facoltà di Economia con un seminario incentrato al “Made in Italy made in Expo: il turismo”.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Presso la Sala Consigliare del palazzetto dello sport di Pagliare del Tronto sabato 9 maggio si terrà il seminario promosso dalla CNA, dall' Università degli Studi di Macerata e dalla Fideas patrocinato dal Comune di Spinetoli e dall’Unione dei Comuni Vallata del Tronto.
da Fideas Srl
www.fideas.it
In occasione della Festa del Lavoro del 1° maggio 2015 la FIDEAS intende favorire la partecipazione al corso di Euro-Progettazione per la categoria di disoccupati e inoccupati, con l’auspicio che la partecipazione al corso possa ampliare le loro possibilità occupazionali in questo periodo di difficoltà economica diffusa.
da Fideas Srl
www.fideas.it
La Commissione Europea ha approvato a Febbraio 2015 i Programmi Operativi Regionali 2014-20 presentati dalla Regione Marche e relativi al Fondo Sociale Europeo (FSE) ed al Fondo Europeo d Sviluppo Regionale (FESR). Queste opportunità, in particolare per imprese, enti pubblici, soggetti che sviluppano innovazione e ricerca (FESR) e per la formazione e l’occupazione (FSE) si aggiungono ai bandi comunitaria a gestione diretta della Commissione già operativi dal 2014.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Laureata in Economia e commercio, con indirizzo in Economia delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali, integra la propria formazione con corsi in progettazione europea, management dell'innovazione e specifici programmi europei. Dal 2008 si occupa di progettazione, sviluppo e gestione di progetti finanziati con risorse europee, nazionali e regionali. Il manuale è il suo primo prodotto editoriale.
di Valentina Vagnoni
redazione@viveresanbenedetto.it
A meno di un mese dalla pubblicazione è già esaurito ed in corso di ristampa il libro “I fondi europei 2014-2020. Guida operativa per conoscere ed utilizzare i fondi europei”, a cura di Bartolomei Giuliano (Presidente Fideas Srl) e Marcozzi Alessandra edito da EPC di Roma. Il testo costituisce una aggiornata guida pratica alle opportunità di finanziamento diretto ed indiretto dell’Unione Europea nel nuovo periodo di programmazione 2014-2020.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Appena pubblicato e fresco di stampa a metà dicembre 2014 a cura di EPC il libro “I fondi europei 2014-2020. Guida operativa per conoscere ed utilizzare i fondi europei”, a cura di Bartolomei Giuliano (presidente Fideas Srl) e Marcozzi Alessandra.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Grande partecipazione all'evento tenutosi presso l'Hotel Villa Picena patrocinato dell'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e del Comune sulle opportunità finanziarie per lo sviluppo di attività imprenditoriali da parte dei giovani creativi.
da Fideas Srl
www.fideas.it
Giovedì 18 settembre 2014 presso l'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto la Fideas srl di Offida, in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni Vallata del Tronto e del Comune di Colli del Tronto, organizza un seminario informativo sulle opportunità finanziarie Europee, Nazionali e Regionali per l'avvio di imprese creative.
di Redazione