Grottammare: Palanca. Paolucci, Gibbs, Carrieri, Genovese, Cameli, Morelli (dal 35’st Carfagna), Ferrari (dal 1’st Traini), Pelliccetti, Pomili, Ottaviani (dal 19’ Massi). A disposizione: Medori, Illuminati, Carboni, Franchi, Albertini, Todisco. Allenatore MARIANI
da Grottammare Calcio
www.grottammarecalcio.it
A fronte dell'ennesimo tragico indicente mortale sull'A14 nei tratti marchigiano e abruzzese, mi sono sentito con il Presidente Marco Marsilio con il quale abbiamo convenuto di richiedere un ulteriore incontro urgente con ASPI, Autostrade per l'Italia, al fine di provvedere a garantire la massima sicurezza possibile anche rimodulando i cantieri.
da Francesco Acquaroli
Presidente della Regione Marche
I Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto del Tronto sono intervenuti a partire dalle ore 10:45 circa di sabato 4 febbraio per un incidente lungo l’autostrada A14, in corrispondenza della galleria Castello di Grottammare.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono saliti anche se di poco i nuovi contagi da Covid registrati nelle Marche nell'ultima settimana. Sono infatti 799 i nuovi casi di positività rilevati dal 27 gennaio al 2 febbraio, contro i 693 della settimana precedente. 2 i decessi.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
“CONNESSI ALLA SALUTE”. E’ questo il nome del progetto che l’AST di Ascoli Piceno (ex Asur Area Vasta 5) ha messo in campo quest’anno per il Servizio Civile Universale, approvato e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e servizio civile, all’interno del Programma “MAR23: Marche Attive e Resilienti” che ha visto coinvolti diversi enti accreditati della Regione Marche;
da AST Ascoli Piceno
Ampliamento in vista per il sistema comunale di videosorveglianza urbana. E’ di martedì scorso l’approvazione da parte della Giunta comunale della proposta di inserire nel circuito tre nuove aree. Si tratta di piazza San Pio V, del sottopasso pedonale di Zona Ascolani e del Parco di Monte Castello. Il progetto, elaborato tenendo conto delle criticità evidenziate dal Comando di Polizia Locale e dalle Forze dell’Ordine, dovrà essere vagliato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.
dal Comune di Grottammare
Continuano gli allenamenti per la Infoservice Sambenedettese Basket in vista della prossima gara contro Ubs Foligno Basket, in programma per domenica 5 febbraio alle ore 18 presso il Palazzetto "B. Speca". Dopo la seduta odierna è stato intervistato coach Alessandro Roncarolo.
da Sambenedettese Basket
In risposta a un avviso “Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica” del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il Comune di Monteprandone ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto di circa 600.000 euro, per effettuare interventi di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici di proprietà comunale.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
La Infoservice Sambenedettese Basket comunica che i biglietti per la gara di campionato Sambenedettese Basket-Ubs Foligno Basket, in programma per domenica 5 febbraio alle ore 18 presso il Palazzetto "Bernardo Speca", saranno acquistabili il giorno stesso della gara all'ingresso.
da Sambenedettese Basket
“Anche l’occhio vuole la sua parte!” Questa espressione di uso popolare è stata il leit motiv di due appuntamenti formativi organizzati dalla Confcommercio picena su iniziativa di Alessandra Bruni, presidente provinciale del Gruppo Operatori del Wedding, dal titolo “Pasticceria della Frutta”.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
"Se c’è sole a Candelora dell’inverno sèmo fora, ma se piove o tira vento, nell’inverno sèmo dentro". Questo è uno dei tanti proverbi legati alla festa della Candelora che si celebra oggi 2 febbraio
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Prosegue anche nel 2023 la campagna di controlli mirata al rispetto dei limiti di velocità e alla sicurezza sulle strade di Monteprandone. Per il mese di febbraio, la Polizia Locale posizionerà l’impianto per la rilevazione istantanea della velocità su alcune arterie viarie del territorio.
dal Comune di Monteprandone
Sono partiti questa settimana una serie di lavori di manutenzione ordinaria del patrimonio arboreo su tutto il territorio comunale. Gli interventi, in parte realizzati dal Comune e in parte da una ditta esterna, riguarderanno alberature e piante presenti su strade e aree verdi pubbliche.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
FERMO - Si è tenuto il rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Fermo dopo la scadenza del mandato da presidente del C.O.A. di Stefano Chiodini. Francesco Nigrisoli (immagine al centro) è il nuovo segretario e Achille Castelli il tesoriere.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
In occasione della Giorno di San Biagio, il 3 febbraio, torna a San Benedetto la tradizionale “Festa dei Funai”.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Sono dieci gli interventi di difesa della costa individuati dalla Regione a prosecuzione della realizzazione del Piano di Gestione Integrata delle Zone Costiere (Piano GIZC). Saranno disponibili risorse per un totale di 39.682.782,07 euro che attingono al FESR Marche 2021-27 e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“STATE BUONI SE POTETE” Il Film! arriva in anteprima assoluta al Palariviera di San Benedetto del Tronto, domenica 12 Febbraio alle ore 15.30. Ormai già vicino al sold-out con una platea da ben 1.000 posti, questo lungometraggio tratto e rivisitato dall’omonimo di Luigi Magni del 1984, è un bellissimo progetto dell’Associazione XMano ODV - Genitori uniti per la disabilità.
da Organizzatori
Oltre 100 persone hanno partecipato alla conferenza “Clown in corsia: la figura del clowndottore. L’influenza delle emozioni positive sul corpo e sulla mente”, evento di sensibilizzazione dei cittadini organizzato dall’associazione “Il Baule dei Sogni”, in collaborazione con l’associazione “Il Sole di Giorgia”, con il patrocinio del Comune di Monteprandone.
dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it
Sono terminati gli ultimi interventi di allestimento degli spazi espositivi dell’area archeologica della Villa Marittima del Paese Alto, lo spazio che ospita i resti della Villa Marittima, una domus di epoca romana emersa nel corso dei lavori di messa in sicurezza del sottosuolo nel quartiere svoltisi tra il 2012 e il 2013.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it
Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del Comune i modelli per la richiesta di ampliamento dell’area di posa degli ombrelloni all’interno delle concessioni balneari.
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it