SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA
comunicato stampa

Sedersi, rilassarsi e ammirare scorci della città: il progetto "SciogliNodi City Escape"

2' di lettura
64

da Organizzatori


Il sabato di cinque punti della città di San Benedetto è stato impreziosito da delle installazioni artistiche che hanno invitato i cittadini e i visitatori a sedersi, rilassarsi e ammirare scorci della città come se fossero dei quadri viventi, dei dipinti. Queste installazioni non solo hanno valorizzato la bellezza di San Benedetto, ma hanno anche promosso il progetto "SciogliNodi City Escape".

Si tratta di un'avventura interattiva che permette di visitare la città in modo innovativo e coinvolgente. Coloro che hanno partecipato a questa esperienza hanno avuto l'opportunità di scoprire nuovi luoghi, conoscere la storia e le tradizioni locali. Questo progetto è ideale sia per i turisti, desiderosi di esplorare la città e in cerca di nuove avventure, sia per i residenti che vogliono approfondire la loro conoscenza della città.

L’obiettivo degli organizzatori (che in questa prima fase del progetto non vogliono venire allo scoperto) è promuovere un modello di turismo sostenibile, che valorizzi non solo la bellezza del mare, ma anche la ricchezza storica e le zone meno conosciute della città. Attraverso "SciogliNodi City Escape", i partecipanti sono incentivati a scoprire e supportare le attività locali, promuovendo artigianato e artisti locali. L'esperienza, infatti, combina elementi virtuali con opere grafiche realizzate da talenti locali e offre la possibilità di interazione con la gente del luogo.

“Non vorremmo svelare l’identità degli ideatori - hanno detto i promotori dell'iniziativa - ma desideriamo esprimere la nostra gratitudine per il contributo nella ricerca storica e fotografica a Nicola Rosetti e Giacomo Sciarra, oltre a ringraziare per la collaborazione Fabrick Lounge Bar e B77”.

Si può scoprire di più sull’affascinante avventura e prenotare il proprio biglietto visitando il sito web www.scioglinodi.com.

“SciogliNodi City Escape” prepara San Benedetto a offrire un'esperienza unica, invitando tutti a vivere una nuova dimensione del turismo, esplorando e apprezzando la città in modo creativo e sostenibile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2024 alle 10:47 sul giornale del 10 giugno 2024 - 64 letture






qrcode