SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Legambiente Marche e Tridacne Sub: iniziativa di pulizia delle spiagge e dei fondali

1' di lettura
22

da Legambiente Marche Associazione Subacquei Tridacne Sub


Legambiente Marche APS è lieta di annunciare un evento speciale nell'ambito della campagna "Spiagge e Fondali Puliti". L'iniziativa si terrà questo sabato mattina presso il Circolo Nautico Ragn'a Vela e vedrà la collaborazione dell'Associazione subacquei Tridacne Sub Grottammare, sub amanti del mare e istruttori ufficiali Idea Europa.

L'evento si svolgerà sabato 8 giugno 2024, dalle 9:00 alle 13:00, presso il Circolo Nautico Ragn'a Vela a Porto d’Ascoli. L'obiettivo della campagna è sensibilizzare la comunità sull'importanza della tutela dell'ambiente marino e costiero attraverso attività di pulizia delle spiagge e dei fondali. I volontari di Legambiente Marche e i subacquei di Tridacne Sub lavoreranno insieme per raccogliere rifiuti e detriti, contribuendo a preservare la bellezza e la salute del nostro mare.

Le attività previste includono la pulizia della spiaggia, della superficie e del fondale marino. Inoltre, gli istruttori di Tridacne Sub offriranno dei buoni per svolgere delle prove subacquee gratuite ai partecipanti che desiderano avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Questa è un'opportunità unica per esplorare il mondo sottomarino in modo sicuro e guidato.

"Siamo entusiasti di collaborare con Tridacne Sub per questa iniziativa", ha dichiarato Marzia Mattioli, direttrice di Legambiente Marche. "La protezione dell'ambiente marino è una priorità per noi, e con l'aiuto dei subacquei, possiamo fare una reale differenza nella nostra comunità".

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire a rendere le nostre spiagge e i nostri fondali più puliti. È consigliabile indossare costume e abbigliamento comodo, cappello e guanti ve li forniremo noi!

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: Legambiente Marche Email: direzione@legambientemarche.org Telefono: 3291461260

Unitevi a noi per fare la differenza!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2024 alle 18:07 sul giornale del 08 giugno 2024 - 22 letture






qrcode