SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Pallamano: HC, stagione in archivio. Si chiude con una sconfitta, nel Vicentino, il torneo dei verdi

2' di lettura
16

da HC Monteprandone


Campionato agli archivi. L’Handball Club Monteprandone, che non aveva più nulla da chiedere, passa e chiude con la sconfitta di San Vito di Leguzzano. Nel Vicentino l’ultima gara della poule playoff: una sfida condotta dal San Vito Marano, che scava il solco già all’intervallo (24-14) e poi gestisce nella ripresa. L’HC fa quel che può e si congeda dalla stagione a testa alta.

Così a fine partita coach Andrea Vultaggio: “É stata un’annata lunga ed estenuante. Non potevo davvero chiedere di più ai ragazzi: sono stati fantastici per tutto il campionato, onorando al massimo anche l'ultima gara. Ma davvero, da qualche settimana, non avevamo più energie. Ringrazio tutti: la dirigenza, gli sponsor e i tifosi che in questa stagione sono stati il nostro uomo in più”.

“Adesso è tempo di sedersi con la società per parlare e capire ciò che potrà essere il futuro. Per comprendere le necessità. Sicuramente sarà d'obbligo cercare di non abbassare l'asticella. A mio parere avere obiettivi, puntare a risultati positivi e creare entusiasmo intorno alla squadra sono i punti principali attorno ai quali ogni società deve focalizzarsi se vuole migliorare e raggiungere traguardi tali da poter creare un movimento degno di questo bellissimo sport” conclude coach Vultaggio.

Qui i risultati dell’ultima giornata della poule scudetto.

Belluno-Prato 47-25, Team Mascalucia-Bologna United 30-32, San Vito Marano-HC Monteprandone 41-32.

Questa, invece, la classifica finale.

Bologna United 16, Belluno 15, San Vito Marano 13, Team Mascalucia 8, MONTEPRANDONE 5, Prato 3.

I verdetti: promosse in Serie A Silver Bologna United e Belluno.

San Vito Marano-HC Monteprandone 41-32

SAN VITO MARANO: Marchioro, Ochnio 16, Fabris 5, Cavedon 2, Stojanovic, Nicola Dalla Riva, Marangon, Lorenzo Dalla Riva, Barbuto 8, Martinelli, Agostini 2, Pesenti 4, Mondin, Mercante, De Marchi 4, Pietribiasi. All.: Stedile.

MONTEPRANDONE: Mucci, Vagnoni 1, Mirko Salladini 2, Cancellieri 2, Di Girolamo 7, Cani, Grilli 1, Capocasa, Tritto 2, Cuzzi 2, Moreno Salladini, Cocco 8, Takacs 5, Romussi 2. All.: Vultaggio.

Arbitri: Moser e Bontadi.

NOTA: parziale primo tempo, 24-14.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2024 alle 09:47 sul giornale del 29 maggio 2024 - 16 letture






qrcode