SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: Ho qualcosa da Dirti, il modello DIRFloortime e i bisogni irrinunciabili dei bambini

1' di lettura
48

da Organizzatori


DIRimè Italia APS ETS (www.dirime.com) organizza un incontro aperto a tutti, in occasione del decennale dalla costituzione dell’Associazione, a Grottammare (AP), il giorno 10 Maggio 2024 alle ore 17.30, presso la sala consiliare del Municipio, in via Marconi, 50 (ingresso libero).

L’incontro, organizzato dalla Dottoressa Ambra Guidotti, Referente Regionale DIRimè per le Marche, in collaborazione con l’Associazione Michelepertutti, è finalizzato a far conoscere sul territorio l’associazione, la sua mission e le sue attività rivolte a famiglie, insegnanti e professionisti dell’infanzia nell’ambito socio-sanitario ed educativo-preventivo.


Interverranno all’incontro:

-Dottoressa Ambra Guidotti, Logopedista, Referente Regionale DIRimè per le Marche,

-Dottoressa Viviana Rastelli, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva certificata DIRFloortime,

-Dottoressa Valentina Pagnotti, Logopedista, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, certificata DIRFloortime,

-Cristiana Carniel Presidente Associazione Michelepertutti.


L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Grottammare.


In occasione degli eventi per la celebrazione del decennale dell’Associazione, svoltisi a Torino nei giorni scorsi, DIRimè ha ricevuto un messaggio dal Ministro per le disabilità, Onorevole Alessandra Locatelli.


Il modello DIRFloortime è un modello scientifico che racchiude evidenze di psicologia, scienze dell’educazione e neuroscienze, prezioso per aiutare la persona nella sua famiglia, a scuola, nella quotidianità con un approccio personalizzato e non standardizzato.

DIRimè propone una prospettiva innovativa sul supporto alla crescita e offre una rete multidisciplinare di servizi, progetti inclusivi gratuiti, formazione DIRFloortime® e divulgazione scientifica.


Nel 2022 DIRimè ha vinto il premio internazionale “DIR Award” da parte di ICDL Institute, casa madre americana del DIRFloortime, come migliore realtà DIRFloortime in Italia e tra le 5 migliori al mondo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2024 alle 12:39 sul giornale del 24 aprile 2024 - 48 letture






qrcode