SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monteprandone: compleanno da record, Maria Giacomini spegne 108 candeline

1' di lettura
32

dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it


Un compleanno da record per la signora Maria Giacomini che oggi, venerdì 12 aprile 2024, soffia su 108 candeline. La nonnina è nata ad Ascoli Piceno, il 12 aprile 1916, vive a Monteprandone da dieci anni insieme al figlio Emidio.

Avendo origini contadine, sin da piccola, ha lavorato in campagna. Tanti i ricordi d’infanzia che affiorano alla sua mente tra gli altri quello delle due sorelle che lavoravano nel settore dell’industria bacologica ascolana. Ha sposato Guido Pagliacci, storico dipendente della Sgl Carbon scomparso diversi anni fa, e ha avuto due figli, Luciana ed Emidio e tre nipoti Andrea, Fabio e Gianluca. Oggi insieme a loro, alla nuora Cinzia e al genero Giorgio, festeggerà il felice traguardo delle 108 primavere. Alla signora Maria sono giunti gli auguri del sindaco Sergio Loggi che le ha consegnato un omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale di Monteprandone.

“Con i suoi 108 anni Maria oggi è l’unica ultracentenaria residente nel nostro Comune, la cittadina più longeva di Monteprandone e, con tutta probabilità, anche del Piceno – spiega il sindaco Loggi - alla nostra nonnina vanno l’affetto e gli auguri di tutta la comunità”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2024 alle 12:55 sul giornale del 13 aprile 2024 - 32 letture






qrcode