SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Questione Natura con il cantafavole Gianluca Lalli

2' di lettura
26

da Questione Natura


Cari amici, oggi vogliamo raccontarvi di un evento straordinario che ha coinvolto grandi e piccini, un'esperienza unica in cui la musica delle parole si è fusa con il canto degli uccelli e il fruscio delle foglie.

“Domenica al suono della natura con il cantafavole Gianluca Lalli” è stato molto più di un semplice intrattenimento, è stato un viaggio nell'essenza stessa della vita. Immersi nella bellezza della natura, abbiamo trascorso momenti preziosi insieme, condividendo storie e melodie che risuoneranno nei nostri cuori per molto tempo. Ma non è stata solo un'occasione di svago e divertimento; è stata anche un'opportunità per riflettere sull'importanza di preservare il nostro ambiente naturale. Ai bambini abbiamo insegnato quanto sia vitale rispettare e proteggere la natura, perché essa è la nostra casa comune, il nostro prezioso tesoro da custodire con cura. Abbiamo spiegato loro i danni irreparabili che possono derivare dall'abbattimento degli alberi, non solo in termini di perdita di habitat per gli animali, ma anche di impatto sulla salute umana e sull'equilibrio del nostro pianeta.

Purtroppo, abbiamo anche dovuto affrontare una realtà dolorosa: l'abbattimento degli alberi di via mare, un atto che segna una ferita profonda nella nostra città. San Benedetto del Tronto, con le sue strade sempre più cementificate, ha bisogno più che mai della presenza rigenerante della natura. Ma non dobbiamo arrenderci alla disperazione; dobbiamo unire le nostre voci e agire con determinazione per proteggere ciò che ci circonda. Dobbiamo lavorare insieme per promuovere pratiche sostenibili e costruire un futuro in cui uomo e natura possano convivere in armonia. Quindi, cari amici, vi invito a portare con voi il messaggio di questo evento, a diffondere la consapevolezza e a prendere azioni concrete per difendere la bellezza del nostro pianeta. Solo così potremo guarire le ferite del passato e costruire un futuro luminoso per le generazioni a venire. Grazie.

Un grazie particolare a: Gianluca Lalli per la sua grande bravura e disponibilità. Roberta Mariani per l’arte del disegno e la realizzazione delle magliette “Questione Natura - Pino di Via Mare”. A tutti tutti tutti coloro che hanno partecipato.

Questione Natura, questione di priorità!

Il Presidente Roberto Cameli



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2024 alle 16:21 sul giornale del 04 aprile 2024 - 26 letture






qrcode