SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Podismo: Mezza Maratona dei Fiori numero 24, uno sguardo al percorso

1' di lettura
132

da Atletica Avis San Benedetto del Tronto


Con rinnovato impegno ed entusiasmo, la macchina organizzativa dell’Atletica Avis San Benedetto è pronta a mettere in moto la 24°edizione della Mezza Maratona dei Fiori in programma domenica 7 aprile.

Facile prevedere il successo di questa classica podistica di inizio primavera che ha toccato quota 3.000 presenze lo scorso anno, tra coloro che hanno optato per la mezza maratona di 21.097 chilometri, la non competitiva di 10,5 chilometri e la Family Run di 4 chilometri che sono confermati nel clichè di quest’anno.

La Mezza Maratona dei Fiori rappresenta un momento nevralgico per lo sport a San Benedetto del Tronto, più di un semplice avvenimento podistico che riempirà le strade del lungomare totalmente chiuso al traffico al passaggio dei podisti.

Il tracciato della 21.097 chilometri è interamente pianeggiante (dislivello zero), velocissimo lungo la Riviera delle Palme compiendo due giri di circa 10 km (uno corrisponde alla non competitiva). Dalla partenza di Largo Bruno Buozzi, si prende la direzione sud del lungomare fino ad arrivare al punto compreso tra via del Mare e piazza Salvo d’Acquisto con giro di boa per tornare in direzione nord verso la zona del molo sud del porto e passando per viale Pasqualetti che immette all’arrivo in Piazza Giorgini (rotonda). Presso la pista di pattinaggio sono dislocati i servizi docce, spogliatoi e deposito borse, iscrizioni e segreteria sono ubicati all’interno del circolo Tennis Maggioni.

Un primo step di avvicinamento alla 24°edizione ci sarà mercoledì 3 aprile con la conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma alle 12:30 presso il Municipio di San Benedetto del Tronto.

A questo link le iscrizioni sul portale Endu Mezza Maratona dei Fiori | ENDU



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2024 alle 08:52 sul giornale del 02 aprile 2024 - 132 letture






qrcode