SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA
comunicato stampa

L'IIS "A. Capriotti" celebra la giornata degli autori europei

1' di lettura
38

da IIS "A. Capriotti"


Lunedì 25 marzo è stata celebrata su tutto il territorio continentale la Giornata degli autori europei, istituita lo scorso anno dalla Commissione Europea per promuovere la diversità linguistica e la ricchezza culturale della letteratura europea, incoraggiando l’interesse delle giovani generazioni.

All’evento, che nel 2023 ha visto coinvolti oltre 700 tra istituzioni scolastiche di diverso ordine e grado, biblioteche, associazioni e centri culturali sparsi per il continente, ha partecipato quest’anno anche l’IIS “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, nell’ambito del progetto “Giornate per il futuro” (https://youtu.be/sL1772VeSfk?feature=shared).

Con la partecipazione di classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Tecnico del Settore Economico, guidate dalle prof.sse Antonella Meconi, Antonella Piunti e Ines Del Valle Yepez, l’Istituto ha voluto celebrare la letteratura europea attraverso il canto dell’ode An die Freude del poeta tedesco Schiller, impiegata nella nona sinfonia di Beethoven e adottata come Inno europeo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2024 alle 15:36 sul giornale del 26 marzo 2024 - 38 letture






qrcode