SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: quasi 200 persone alle attività di yoga, ginnastica e scacchi di US Acli

1' di lettura
22
da Us Acli

Sono quasi 200 le persone coinvolte da Unione Sportiva Acli Marche Aps nelle attività di yoga, ginnastica e scacchi a Grottammare. Si tratta di una lunga serie di corsi e lezioni realizzati in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Grottammare (assessorato a salute e benessere).

Ogni martedì dalle 18 alle 20,30 presso i locali del Centro sociale Ischia I, in Via Domenico Bruni 2 si svolgono lezioni e partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età. Si tratta di una iniziativa che rientra nel progetto “Metti in moto la mente” e che è organizzata in collaborazione con il Centro sociale Ischia I. Ogni martedì e giovedì, dalle 8,30 alle 9,30, presso l’impianto al chiuso della Pista di pattinaggio Angels Skating in via Salvo d’Acquisto si svolge invece “Equilibrio e movimento per la salute”. Si tratta di un corso gratuito di ginnastica a corpo libero e posturale che nel periodo estivo e autunnale viene invece svolto presso il Parco Urbano del I Maggio sempre a Grottammare.

Ogni giovedì alle 19, si tiene, invece, un corso di yoga olistico sempre presso i locali del Centro sociale Ischia I in via Domenico Bruni 2.

“Diventa nostro associato e potrai partecipare ad un corso – dicono i dirigenti del Circolo Acli Oscar Romero che promuove l’iniziativa – che intende far conoscere una attività sana come quella dello yoga, che da evidenti benefici per la salute di coloro che la praticano”.

Ogni lezione, tenuta dall’insegnante Eugenia Brega, ha la durata di un’ora.

Per informazioni ed iscrizioni alle attività di U.S. Acli Marche si può contattare il numero 3442229927.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2024 alle 15:28 sul giornale del 26 marzo 2024 - 22 letture






qrcode