SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sindacati: restano irrisolti i gravissimi problemi che affliggono il personale

1' di lettura
36
da delegati sindacali

Sanità|

Esprimiamo il più forte disappunto per l’andamento delle relazioni sindacali nell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno.

A distanza di anni, restano irrisolti i già noti gravissimi problemi che affliggono il personale dipendente. Allo stato attuale nonostante tutte le iniziative, anche propositive, di parte sindacale, registriamo lo stallo totale sulla soluzione delle problematiche sia di carattere economico che organizzativo.

L’emarginazione di questo territorio da parte della Regione Marche con il conseguente inadeguato stanziamento delle risorse finanziarie che impedisce addirittura il mantenimento dell’attuale già precaria dotazione organica nonché il pagamento di tutti gli emolumenti contemplati dalla vigente normativa, aggrava di giorno in giorno la bontà degli assetti organizzativi e di conseguenza dei servizi sanitari erogati alla cittadinanza con gravi ripercussioni sul personale dipendente privato dei fondamentali diritti sanciti dallo stesso Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro.

Per quanto sopra riportato, non essendo più disponibili a tollerare oltre l’attuale situazione, programmeremo le conseguenti iniziative sindacali fino alla proclamazione dello sciopero.



Sanità|

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 09:42 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 36 letture






qrcode