SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Grottammare: sabato il secondo appuntamento della Rassegna di Teatro Amatoriale Dialettale “Commedie Nostre”

2' di lettura
14

da Organizzatori


Sabato 24 febbraio alle ore 21,15 al Teatro delle Energie di Grottammare andrà in scena il secondo appuntamento della Rassegna di Teatro Amatoriale Dialettale “Commedi Nostre”.

Sul palco la compagnia “Gruppo Teatrale L'Inzoliti” di Casette D’Ete (FM) con la brillantissima “L'Asso nella Manica”. Di Antonella Zucchini, è una commedia in 3 atti con riadattamento del testo e regia di Giorgio Rossi.

La pièce è ambientata nel lontano 1959 e la famiglia Marinelli, oppressa dai debiti e da un paventato sfratto, spera in un asso nella manica. Tutto avviene mentre l’Italia intera aspetta con ansia la proclamazione del vincitore del nono festival di Sanremo. Sul palco gli attori Catia Ilari, Giorgio Rossi, Debora Nucci, Massimo Vita, Evelina Sguigna, Michele Berdini, Andrea Giri, Francesco Viti, Tiziana Giacobbi, Luigina Antonelli e Silvana Chiurchiù. Prima delle 4 compagnie in gara che concorreranno all’ambìto premio di “Dialetti marchigiani a confronto”, concorso regionale della FITA, Federazione Italiana Teatro Amatoriale Marche, che per questa 19° edizione è partner ufficiale della kermesse di “Commedie Nostre”, a cura sempre dell’Associazione Lido degli Aranci e del Comune di Grottammare. Concorso che vedrà vincitrice assoluta 1 compagnia su tutte quelle delle 5 provincie marchigiane iscritte alla FITA. “Commedie Nostre” quindi, farà da cornice a queste importanti semifinali per le provincie di Ascoli Piceno e Fermo.

La vincitrice, andrà in finalissima per contendersi il Premio edizione 2024. Con questa serata, il Lido degli Aranci spera di bissare il successo del primo appuntamento di sabato scorso avuto con il Gruppo Teatrale “Nuovo Settemmezzo” di Ripatransone, visto il clamoroso sold out ottenuto con tantissimo entusiasmo da parte di tutto il team, che lavora senza sosta per dare al proprio pubblico, sempre più grande, qualità e unicità a tutte le serate a marchio Lido degli Aranci, ormai sinonimo di divertimento assicurato. Info e prenotazioni al 335.6234568 e sui canali social ufficiali. Non mancate!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2024 alle 10:37 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 14 letture






qrcode