SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Simona Cavallari in scena al Teatro Concordia con "Dialogo di una prostituta con un suo cliente" di Dacia Maraini

2' di lettura
54

da Organizzatori


La Patagonia Pictures presenta una nuova produzione teatrale, “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, di Dacia Maraini, con Simona Cavallari e Federico Benvenuto, regia di Guglielmo Ferro, che debutterà al Teatro della Filarmonica di Corciano nel mese di Febbraio e approderà al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto Martedì 19 Marzo ore 21:00.

Lo spettacolo girerà l’Italia per la stagione teatrale 2024/2025 e calcherà i più importanti Teatri italiani. Lo spettacolo ha come fulcro la figura della donna, scandagliando l’universo femminile in ogni sua sfumatura. Nel dialogo tra Manila ed il suo cliente, la donna rifiuta di ridurre il proprio corpo ad oggetto del desiderio maschile e con la propria ironia porta alla luce il tentato inganno di un uomo che, dietro falsi sorrisi e promesse, intende soltanto possederla.

Una superlativa Simona Cavallari mette in scena, con un testo forte, coinvolgente, profondo, una figura femminile provata da una vita fatta di umiliazioni e privazioni, che cerca in ogni modo possibile di sottomettere, se non altro verbalmente, il giovane cliente e per cui ogni piccola conquista è ottenuta a caro prezzo, quasi sempre come una mera consolazione. Nata a Roma, Simona Cavallari debutta in televisione nel 1982, recitando inColomba” di Giovanni Battiato e affermandosi come uno dei più noti nomi del nostro tempo nel panorama televisivo italiano.

Il suo fruttuoso rapporto sia con il grande schermo sia con le fiction televisive, la vede protagonista di numerosi spettacoli, come “Pizza Connection”, con Michele Placido, “Un cane sciolto”, miniserie con Sergio Castellitto, “Sospetti”, “Tutto in quella notte”. Nel 2009 ha inizio Squadra antimafia – Palermo oggi, che regala a Simona Cavallari quello che è, probabilmente, il suo personaggio più amato: la vicequestore Claudia Mares, sempre in lotta con la mafia e dagli alti ideali.

In occasione Mese Internazionale della Donna, nel mese di Marzo, la prestigiosa attrice porterà in scena, con l’attore Federico Benvenuto, lo spettacolo “Dialogo di una prostituta con un suo cliente”, Martedì 19 Marzo ore 21:00, al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.

Acquista ora il tuo biglietto disponibili su:

https://www.ticketone.it/event/simona-cavallari-teatro-massimo-17457356/

https://www.ciaotickets.com/biglietti/simona-cavallari-dialogo-di-una-prostituta-con-un-suo-cliente-pescara





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2024 alle 17:13 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 54 letture






qrcode