SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Grottammare: un fine settimana al top per la LdA

2' di lettura
48

da Associazione Lido degli Aranci
https://asslidoaranci.wixsite.com/lido-degli-aranci


Un fine settimana veramente al top per l'Associazione Lido degli Aranci di Grottammare che dopo il clamoroso successo avuto per “La Notte degli Innamorati” di venerdì 16 febbraio con la bravissima Alexandra Filotei e l’inimitabile voce di Riccardo Foresi e la That's Amore Swing Orchestra, ha bissato il successo con "Commedie Nostre" sabato 17 febbraio.

Infatti con un tutto esaurito incredibile, si alza il sipario sulla rassegna di teatro dialettale al Teatro delle Energie di Grottammare. In scena, la compagnia teatrale “Il Nuovo Settemmezzo” di Ripatransone con la commedia in due atti "La Ricetta dei Cappelletti" riadattata dal regista Giorgio Cardarelli in dialetto ripano. La serata condotta egregiamente dalla grottammarese Alessandra Mora, ha visto anche l'esibizione iniziale dello showman Christian Rosati che dopo l'eccellente presentazione della serata di venerdì de “La Notte degli Innamorati”, ha dato sfoggio anche delle sue ottime qualità canore. Piena soddisfazione dello staff del Lido degli Aranci, del Sindaco Alessandro Rocchi e del Vice Sindaco Lorenzo Rossi che hanno ringraziato il sodalizio grottammarese per le tante iniziative che riempiono il teatro. Presente anche il Sindaco di Ripatransone Alessandro Lucciarini insieme a tante altre autorità cittadine. Al giorno d'oggi riempire un teatro di 400 posti con le commedie dialettali è un'impresa veramente ardua, ma non per il Lido, che da 19 anni punta molto sulla tradizione teatrale e dialettale e alla qualità delle serate proposte.

Prossimo appuntamento sabato 24 febbraio alle ore 21,15 con la compagnia di Sant’Elpidio a Mare, “G.T. L'Inzoliti” con la commedia "L'Asso nella manica" di Antonella Zucchini, con riadattamento del testo e regia di Giorgio Rossi. La pièce è ambientata nel 1959 e la famiglia Marinelli, oppressa dai debiti e da un paventato sfratto, spera in un asso nella manica. Mentre, in sottofondo, l’Italia aspetta la proclamazione del vincitore del nono festival di Sanremo. Sul palco gli attori Catia Ilari, Giorgio Rossi, Debora Nucci, Massimo Vita, Evelina Sguigna, Michele Berdini, Andrea Giri, Francesco Viti, Tiziana Giacobbi, Luigina Antonelli e Silvana Chiurchiù. Suggeritrici Elisa Papa e Sara Malaspina.

Un appuntamento assolutamente da non perdere che solo la LdA sa offrire! Info e prenotazioni al 335.6234568 e sui canali social ufficiali. Ormai lo sapete, con la LdA non ci si annoia mai!



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 17:08 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 48 letture






qrcode