SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“San Valentino in…ceramica”, per un 14 febbraio creativo, alternativo e solidale

2' di lettura
42

da Avv. Gabriella Ceneri
Presidente Fondazione Anffas Grottammare


La proposta della Fondazione Anffas Grottammare per un San Valentino creativo, alternativo e solidale si svolge presso il laboratorio inclusivo di ceramica sito in via Zuccoli 23 A a San Benedetto del Tronto.

Dalle 17 alle 19 30 di domani 14 febbraio saranno allestite postazioni per sperimentare il tornio e la lavorazione dell’argilla, il tutto in una atmosfera di gioia e di condivisione. Il Maestro Alessandro Lisa guiderà i partecipanti in un percorso, che li porterà a realizzare un oggetto da portare a casa. Non mancheranno sorprese come letture di poesie d’amore ed altro… E’ necessaria la prenotazione al n. 366 1147331 ( anche whatsapp) perchè i posti sono limitati. Al Laboratorio di domani si accede calzando scarpe con suola in gomma e muniti di grembiule.

Viene richiesto un contributo di euro 10 a testa, a titolo non corrispettivo, essendo la Fondazione ente del terzo settore non profit.

L'ente effettua raccolta fondi continuativa ex art. 7 del Codice del Terzo Settore, con possibilità di cessione degli oggetti in ceramica prodotti, a fronte di donazioni liberali.

“ Il Laboratorio offre corsi di ceramica a diversi livelli, per adulti e per bambini, gruppi, singoli, scuole…i partecipanti vengono coadiuvati dal personale e dai nostri ceramisti speciali - afferma la Presidente Gabriella Ceneri - Attualmente ospitiamo 4 Tirocini di inclusione lavorativa per persone con disabilità, avendo stipulato convenzioni con gli Enti preposti.

Il Laboratorio è soprattutto un luogo di inclusione sociale, frequentato stabilmente da persone che vi trovano accoglienza, professionalità e tanti sorrisi. E’ un luogo di bellezza, dove si realizzano oggetti molto apprezzati, che si prestano a scopi decorativi, ma anche di utilità. Tra le altre cose siamo in grado di realizzare bomboniere personalizzate, per ogni esigenza. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci sostengono con le loro donazioni, permettendoci di portare avanti questo importante progetto. Veniteci a trovare in laboratorio e nella nostra postazione al mercato settimanale di San Benedetto del Tronto, in venerdì mattina, di fronte al Gran Caffè Sciarra. “





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2024 alle 15:36 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 42 letture






qrcode