SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Grottammare: “Cartoon Party” chiude il Carnevale dei Bambini

2' di lettura
16

dal Comune di Grottammare


Si chiude martedì 13, in piazza Fazzini, il 40° Carnevale dei Bambini di Grottammare. Intanto domenica, la grande partecipazione alla sfilata dei gruppi mascherati ha registrato un’altra edizione di successo (FOTO in allegato).

Il Carnevale dei Bambini si è aperto in piazza Carducci, dove sono stati presentati i gruppi mascherati giovedì scorso. Il successo della manifestazione si regge ormai da decenni sull’intesa tra il Comune e l’IC “G. Leopardi” volta alla sensibilizzazione delle famiglie, per promuoverne la partecipazione e la socializzazione attraverso l’ideazione e la realizzazione concreta delle maschere e la formazione dei gruppi. Da qualche anno, l’organizzazione si avvale dell’attività di coordinamento del Comitato Genitori.

“Una partecipazione superiore a quella preventivata – è il commento soddisfatto del sindaco Alessandro Rocchi – Per questo, voglio ringraziare tutti quelli che si sono impegnati nei vari aspetti di un’organizzazione che ha portato i colori del Carnevale nelle nostre piazze. Viviamo in tempi in cui non è così scontato riunirsi e spendere del tempo libero per realizzare qualcosa di concreto. Ancora una volta, il lavoro di squadra ha fatto la differenza e i risultati li abbiamo visti nei grandi numeri della sfilata di ieri pomeriggio”.

L’ultimo appuntamento del programma organizzato dall’Amministrazione comunale nelle piazze cittadine si terrà dunque in centro: la festa si intitola Carnival Cartoon Party Time (ore 15.30). In programma, animazione, giochi gonfiabili e area sweet food. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.

I gruppi: 1. “In volo per un mondo di pace”, 2. “Comunica emozioni a te stesso ed agli altri ...insieme esplorate il Mondo”, 3. “Il mondo è di tutti”, 4. “In viaggio... per il mondo”, 5. “Il viaggio tra i colori delle emozioni”, 6. “Esploratori del mondo”, 7. “Il viaggio nelle emozioni di Alice nel Paese delle Meraviglie”, 8. ”Bandiere del mondo in viaggio verso la pace".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2024 alle 15:24 sul giornale del 13 febbraio 2024 - 16 letture






qrcode