SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Monteprandone: domenica 18 febbraio torna la Maratonina di Centobuchi

2' di lettura
36

Da Podistica Centobuchi


Inizio di stagione a ritmo di corsa podistica a Centobuchi, frazione di Monteprandone.

Si è messa ufficialmente in moto la macchina organizzativa della Maratonina di Centobuchi in programma domenica 18 febbraio: il 2024 coincide con una singolare edizione “palindroma” contraddistinta dal numero 33 (che si può leggere indifferentemente da sinistra a destra e viceversa) in merito a quelle svolte dal 1989 ad oggi, tranne negli anni 2020-2021-2022 a causa della pandemia.

La maratonina è la manifestazione di punta dell’Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi che sta intraprendendo, con il consueto impegno ed entusiasmo, l’organizzazione dell’evento patrocinato dal Comune di Monteprandone e dalla Provincia di Ascoli Piceno, condividendo ogni sforzo con l'Avis Comunale di Monteprandone.

La Maratonina di Centobuchi ha visto sempre aumentare il numero dei partecipanti e il gradimento per via della cura nei particolari e del tasso tecnico sempre in misura maggiore. Un ulteriore riconoscimento che ha consentito agli organizzatori di fare un balzo qualitativo e tecnico in avanti con il ritorno, dopo diversi anni, della gara competitiva di 21,097 chilometri affiancata dalla non competitiva cronometrata di 11 chilometri e dalla camminata ludico-motoria di 3 chilometri.

Testimonial della gara Denis Curzi, atleta nato e cresciuto a Monteprandone, che ha portato lustro alla propria comunità vantando ben 10 presenze nella nazionale italiana di atletica, un personale di 2h11’17” in maratona, nonché campione italiano maratona nel 2008.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Iscrizioni su ENDU all'indirizzo https://api.endu.net/r/i/90965 (pagamento al ritiro del pettorale) oppure via email iscrizioni@sportforyousrl.it e, solo per le società aderenti al Criterium, sulla home page del circuito Piceni & Pretuzi entro e non oltre le 20.00 di venerdì 16 febbraio. Il servizio di cronometraggio e di stesura delle classifiche è curato da Sport For You Srl - EVODATA Official Timer con chip alla scarpa da restituire a fine gara.

Per info e contatti: +393296340595; www.podisticacentobuchi.it; posta@podisticacentobuchi.it .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2024 alle 12:25 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 36 letture






qrcode