SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Grottammare: sold out la prima di “Scene d’artista” con Giorgio Pasotti

2' di lettura
38

dal Comune di Grottammare


Sold out a Grottammare per lo spettacolo “Racconti disumani” con Giorgio Pasotti diretto da Alessandro Gassman, che il prossimo 14 febbraio aprirà al Teatro delle Energie la stagione “Scene d’artista”.

Nel cartellone prodotto insieme all’AMAT, Fabrizio Bentivoglio (in “Lettura clandestina” il 15 marzo) e Ascanio Celestini (in “Rumba” il 20 aprile) completano la proposta di tre date uniche per le Marche. Ancora artisti di rilievo nazionale che candidano al “tutto esaurito” l’intera stagione, con 250 abbonamenti sottoscritti su 400 posti disponibili.

“Dopo oltre un decennio – dichiarano l’assessore alla Crescita culturale Lorenzo Rossi e la consigliera agli Eventi culturali Rossella Moscardelli - l'Amministrazione comunale è tornata a scommettere su una rassegna teatrale di grandi nomi dello spettacolo nazionale, ‘Scene d'Artista’. Un successo oltre le aspettative: già da due settimane dal primo appuntamento, ‘Racconti disumani’ con Giorgio Pasotti su regia di Alessandro Gassman, ha segnato il tutto esaurito. Grazie a una straordinaria vendita di abbonamenti, anche le due date successive viaggiano verso quella direzione. Quando si sceglie di fare scelte impegnative offrendole a un pubblico vasto, anche grazie a prezzi popolari, si contribuisce alla crescita culturale del territorio, lontana da provincialismi esasperati, da proposte quantitative e strapaesane, con una missione invece di avvicinamento e di accesso sociale alla cultura. Per noi rappresenta anche un motivo per consolidare il Teatro delle Energie, grazie alla collaborazione con Amat e Profili Artistici, come principale punto di riferimento dello spettacolo nel sud delle Marche”.

Sostenuta con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione Marche, la stagione teatrale “Scene d’artista” è stata lanciata lo scorso dicembre attraverso una invitante campagna abbonamenti favorevole anche agli under 30. Le sottoscrizioni sono sempre aperte per le singole date di marzo e aprile: posto unico numerato € 20, ridotto € 15. Biglietterie: Ufficio Cultura del Comune di Grottammare (vicolo Etruria, 12), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30; Teatro delle Energie (via Ischia), aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle 18 alle 20 e la sera di rappresentazione dalle 20; biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e su vivaticket.com. Informazioni: Comune di Grottammare, Ufficio Cultura 0735/739240 www.comune.grottammare.ap.it; AMAT 071/2072439 www.amatmarche.net. Programma in allegato. Inizio spettacoli ore 21.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2024 alle 15:15 sul giornale del 10 febbraio 2024 - 38 letture






qrcode