SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La settimana delle Cardiologie Aperte

1' di lettura
124

da Ast Ap


In adesione alla iniziativa nazionale organizzata annualmente dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore”, afferente alla Associazione Nazionale dei Cardiologi Ospedalieri (ANMCO), la UNITA’ di Cardiologia a indirizzo riabilitativo dell’Ospedale Madonna del Soccorso, diretta dal Dott. Vito Maurizio Parato, organizzerà la SETTIMANA delle CARDIOLOGIE APERTE, dal 12 al 16 febbraio 2024.

L’iniziativa si snoda attraverso 5 incontri con i cittadini, della durata di un’ora (dalle 11 alle 12), da lunedi 12 a venerdi 16 febbraio prossimo, presso la HALL dell’ospedale Madonna del Soccorso.

Gli incontri informativi saranno tenuti dagli specialisti della AST. Gli argomenti saranno i seguenti: la FIBRILLAZIONE ATRIALE e il rischio di ictus (lunedi 12), la CARDIO-Oncologia (martedì 13), l’INFARTO e i fattori di rischio (mercoledì 14), lo SCOMPENSO CARDIACO (giovedì 15), il legame CUORE-PSICHE (venerdi 16). I medici specialisti risponderanno alle domande dei cittadini. La settimana sarà aperta dal Primario di Cardiologia, V.M. Parato e dal Direttore Generale della AST, N. Natalini. E’ un momento di approfondimento sulle malattie che causano il maggior numero di decessi nelle nostre aree geografiche, con un focus particolare sulla prevenzione. Durante i 5 giorni dell’iniziativa, dalle 9 alle 14, sempre nella HALL dell’ospedale, gli studenti della Facoltà di Infermieristica allestiranno un punto per la misurazione della pressione arteriosa. Si ringraziano le unità operative di Neurologia, Medicina Interna, Medicina Riabilitativa, Geriatria, Oncologia, Psichiatria. TUTTA la CITTADINANZA interessata è invitata a partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2024 alle 10:14 sul giornale del 09 febbraio 2024 - 124 letture






qrcode