SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Podismo: domenica il ventennale della Maratona sulla Sabbia

2' di lettura
74

da Organizzatori


Ultime ore a disposizione degli appassionati per prendere parte domenica prossima a San Benedetto del Tronto alla Maratona sulla Sabbia, che celebrerà il suo ventennale per l’organizzazione del Club SuperMarathon, che si affianca così al suop storico inventore Francesco Capecci nell’allestimento di un evento attesissimo.

Non una gara qualsiasi, perché stiamo parlando di un evento unico al mondo, che è conosciuto in tutto il mondo e ha avuto qualche imitazione solamente in Olanda. Si tratta di correre una maratona interamente sulla battigia, attraverso un circuito di 7 km da percorrere più volte in base alla distanza scelta.

Le iscrizioni stanno affluendo proprio in queste ore ma già ci sono nomi importanti che hanno detto sì alla sfida sulla sabbia, come Michelangelo D’Errico (Pretuzi Runners Teramo), terzo lo scorso anno e che punta al bersaglio grosso al pari di Marina De Berardinis (GP Avis Spinetoli Pagliare), anche lei sul gradino più basso del podio nel 2023. Nella mezza presente il campione uscente Elimane Mamadali Seck (Avis Ascoli Marathon).

Il programma di gare è in grado di accontentare ogni esigenza podistica. Si va infatti dalla 50 km, valida quale Campionato Italiano Iuta, alla maratona, dalla mezza alle prove non agonistiche di 14 e 7 km. Un caleidoscopio di corse che hanno sempre fatto della Maratona sulla Sabbia un evento festoso innanzitutto. Partenza alle ore 9:00 per tutte le gare da Via Rinascimento 32, sede del circolo Nautico Ragn’a Vela che ha messo a disposizione i suoi locali per tutti i servizi di gara.

Il costo di partecipazione è di 45 euro per le due gare più lunghe, 15 per la mezza e 10 per le non competitive. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato già al sabato dalle 17:00 alle 20:00 presso l’Hotel Sporting in via Paganini 23, dove è anche possibile alloggiare a prezzi convenzionati. Oppure domenica dalle 7:00 alle 8:30 presso la partenza/arrivo.

Per informazioni: Club Supermarathon Italia, https://www.clubsupermarathon.it/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2024 alle 15:35 sul giornale del 07 febbraio 2024 - 74 letture






qrcode