SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Monteprandone: Carnevale 2024, i divieti in vigore

2' di lettura
16

dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it


In occasione del Carnevale 2024, il sindaco Sergio Loggi ha firmato un’ordinanza recante disposizioni in materia di Pubblica Incolumità e Sicurezza Urbana relativamente a bombolette schiumogene e bevande alcoliche.

Nel dettaglio il provvedimento, vieta su tutto il territorio comunale, da giovedì 8 febbraio a martedì 13 febbraio, l’acquisto, l’utilizzo e la vendita, sia negli esercizi in sede fissa che in forma ambulante, di bombolette spray emittenti sostanze imbrattanti e/o urticanti, con esclusione delle bombolette contenenti stelle filanti. E ancora, l’ordinanza vieta a detenzione e l’utilizzo in luoghi pubblici o in luoghi aperti al pubblico di materie atte ad imbrattare e/o recare danno a persone, cose e beni. Saranno puniti anche i comportamenti, in luoghi pubblici e in luoghi aperti al pubblico, che possano turbare la tranquillità delle persone o creare situazioni di pericolo per la sicurezza delle persone o delle cose.

Ordina altresì nelle giornate dell’11 e 13 febbraio 2024, dalle ore 12 alle ore 20 di vietare all’interno dell’area interessata dalla manifestazione in premessa citata, l’introduzione di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie di vetro, disponendo che il consumo delle stesse possa avvenire esclusivamente in bicchieri di carta o plastica. All’interno della medesima area è altresì vietata l’introduzione ed il consumo di superalcolici cioè bevande con un quantitativo di etanolo superiore ai 21% del volume totale.

Per i trasgressori è prevista una sanzione amministrativa da € 50 ad € 500 che, nel caso di persone minorenni, la sanzione sarà applicata ai genitori o al genitore esercente la patria potestà. Con una seconda ordinanza, il Comandante della Polizia Locale Eugenio Vendrame ha disposto l’interdizione al traffico veicolare ed il divieto di sosta di via Benedetto Croce dall’intersezione con via dei Tigli fino all’intersezione con viale De Gasperi, nelle giornate dell’11 e 13 febbraio, dalle ore 12 alle ore 20, per permettere lo svolgimento della manifestazione “Carnevale 2024”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2024 alle 10:11 sul giornale del 03 febbraio 2024 - 16 letture






qrcode