SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Atletico Centobuchi, il Genoa Academy ospite al Centro Sportivo "Sabatino D'Angelo" per il primo allenamento del Settore Giovanile

1' di lettura
26

da Atletico Centobuchi


Nella giornata di martedì 30 gennaio presso il Centro Sportivo Sabatino D'Angelo si è tenuto il primo appuntamento del Genoa Academy.

Il tecnico Franco Lucido, con il supporto di Antonio Criniti, ha seguito le squadre dei Cadetti, Giovanissimi e Allievi. I giovani biancazzurri hanno avuto modo di potersi confrontare con una seduta di allenamento differente per poter apprendere nuove conoscenze, nuovi principi e nuovi esercizi per la propria crescita.

Dopo ciò è stata organizzata una seduta tecnica che ha visto Franco Lucido illustrare il progetto Genoa Academy al Coordinatore del Settore Giovanile Gennaro Grillo, i tecnici Andrea Ferrante, Luigi Zaini e il preparatore atletico Roberto Lazzari.

Queste le dichiarazioni di Franco Lucido: "Per essere il primo appuntamento le impressioni sono molto positive perché relazionarsi con una realtà nuova e a diversi chilometri di distanza non è mai facile e ho trovato lo staff tecnico molto disponibile e soprattutto presente all'interno del campo.

Gli esercizi che ho proposto non sono semplici e devo dire che i ragazzi si sono comportati bene ed hanno svolto il programma meglio di altre realtà in cui giro spesso. Non c'è stato timore di sperimentare e di sbagliare ed è un aspetto importante per poter arrivare all'obiettivo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2024 alle 15:36 sul giornale del 01 febbraio 2024 - 26 letture






qrcode