SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

I luminari dell'enogastronomia ad Astra Chef

2' di lettura
66

da Organizzatori


Astra Chef, nuovo istituto di arte culinaria, aprirà le sue porte con grande stile organizzando venerdì 1° dalle ore 15 e sabato 2 dicembre dalle ore 9.30 nella propria sede di via Val Nerina, un seminario di alto livello che vedrà la partecipazione di luminari del mondo dell'enogastronomia nazionale.

Tra i docenti di spicco che guideranno questo seminario Antonello Paparella, professore ordinario di microbiologia alimentare e divulgatore scientifico con frequenti apparizioni televisive su tutti i canali nazionali. Egli tratterà argomenti cruciali come la microbiologia alimentare e le più recenti innovazioni tecnologiche nel settore.

Un altro illustre partecipante sarà Giuseppe Grammatico, giurista in diritto alimentare e presidente della Cooki, che condividerà soluzioni amministrative per le imprese del settore alimentare e fornirà un focus sulle normative giuridiche del settore.

Vincenzo Maio, manager Food & Beverage di ClubEsse Hotels & Resorts, si concentrerà sull'analisi dell'efficienza operativa nella ristorazione, ottimizzazione dei costi e food costing, mentre Simone Curzi, presidente dell'associazione provinciale Cuochi e Chef, illustrerà il ruolo e le iniziative di AstraChef e dell’associazione.

AstraChef è più di una scuola di cucina, ma è un hub completo per la formazione di leader gastronomici che offre non solo un'istruzione culinaria di alta qualità, ma anche un approccio completo alla gestione aziendale, al marketing gastronomico, alla sicurezza alimentare e molto altro. AstraChef è progettata per offrire formazione continua e superiore ai professionisti del settore gastronomico. Situato in zona Agraria a San Benedetto del Tronto in via Val Nerina, il campus è stato costruito su richiesta per soddisfare esigenze formative complesse, dotato di attrezzature tecnologiche all'avanguardia.

Oltre alla formazione culinaria, AstraChef si estende al settore HoReCa, fungendo da centro strategico per il turismo nella regione abruzzese e marchigiana. L'istituto è anche un punto di riferimento per le imprese turistiche, con numerose partnership con importanti realtà imprenditoriali della zona.

Il team di docenti, composto da professionisti ed esperti universitari di fascia A, offre un percorso formativo completo e solido nel settore food & co. Le eccellenze includono gestione aziendale, marketing gastronomico, gestione del personale, controllo di qualità e sicurezza alimentare. Gli studenti acquisiscono competenze manageriali e strategiche, dalla pianificazione strategica all'analisi finanziaria. Il focus su tendenze e innovazione riflette l'impegno di AstraChef nel rimanere all'avanguardia nel settore turistico in evoluzione.

NELLA FOTO: ANTONELLO PAPARELLA



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2023 alle 17:34 sul giornale del 11 novembre 2023 - 66 letture






qrcode