SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Con una camminata alla Sentina si è chiusa la tappa marchigiana-abruzzese di “Borgo Salus”

1' di lettura
66
da Us Acli

Si è conclusa, con una camminata all’interno della Riserva naturale della Sentina, la tappa marchigiana abruzzese di “Borgosalus”.

Il “Percorso nazionale Sport e Salute U.S. Acli”, infatti, sarà realizzato nei prossimi mesi a Montoro (Avellino) dal 21 al 31 luglio, a Brindisi (dal 14 al 17 settembre) e a Bologna dal 24 al 26 settembre, con altre tappe di “Borgosalus”.

La camminata all’interno della Riserva naturale della Sentina ha affascinato le oltre 70 persone presenti, tra cui molte che non vi si erano mai recate.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale Aps col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e con la collaborazione di Centro commerciale Porto Grande e Decathlon San Benedetto del Tronto.

Il via è stato dato dal consigliere del Comune di San Benedetto del Tronto Sabrina Merli che ha evidenziato l’importanza dal punti di vista della prevenzione della salute, dell’incremento delle opportunità di socializzazione e di una maggior conoscenza del territorio che ci circonda, della visita alla Riserva naturale della Sentina.

Il gruppo dei partecipanti si è poi suddiviso per partecipare alla prova di Nordic Walking, una attività salute in continuo sviluppo nel nostro territorio, e a una passeggiata naturalistica guidata che ha permesso di ammirare le ricchezze presenti all’interno della Sentina.

La tappa marchigiana abruzzese di “Borgosalus” ha compreso anche una passeggiata con visita guidata al Biotopo costiero, all’Ecomuseo del mare e della pesca di Martinsicuro, una lezione dimostrativa gratuita di autodifesa con metodo Wing Tsun ed una camminata serale a Porto d’Ascoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2023 alle 15:30 sul giornale del 30 maggio 2023 - 66 letture






qrcode