SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Torneo regionale di surfcasting a coppie, secondo posto per Filippo Marcelli e Emidio Silenzi

2' di lettura
44

da Circolo Nautico Sambenedettese


Grande soddisfazione per la sezione pesca del Circolo Nautico Sambenedettese impegnato nei giorni scorsi nel torneo regionale di surfcasting a coppie. Per il sodalizio sambenedettese ha partecipato la coppia composta da maestro e allievo della scuola pesca: sotto la guida esperta di Filippo Marcelli si è distinto anche il giovane Emidio Silenzi.

Un tandem che si è rivelato vincente conquistando il primo posto nel settore e un secondo posto assoluto. Nonostante le 27 catture collezionate si sono infatti dovuti arrendere solo ad una coppia composta da due atleti di fama internazionale quali Eugenio Ucci e Agostino Antonelli che hanno realizzato ben 50 catture.

Una prova comunque entusiasmante quella di Marina di Massignano che costituisce un ottimo esordio in vista delle altre due manche che si terranno ad Ancona e a Pesaro nelle prossime settimane. Nello stesso weekend il Cns ha partecipato anche ai campionati italiani di Drifting per società, organizzati dalla Fipsas nella splendida cornice di Vieste, con ben tre equipaggi: “Eli VII” di Claudio Camera Roda, insieme a Sergio de Tommasis e Antonio Chiaromonte, “Carolina” di Luigino Marcozzi, con Giacomo Forti, Piergiorgio Crincoli, Rino Gaetani e infine “Sintonia” di Fabrizio Magnoni, con Franco Jr. Marucci, Miro Costantini, Alex Radaelli e Davide Santomo.

Qui, a fronte di 50 equipaggi in rappresentanza di 23 sodalizi provenienti da tutta Italia, il Cns ha disputato una gara non semplice per le condizioni di mare e per il conseguente minor tempo a disposizione. Alla fine delle due giornate 6 catture complessive sono valse una dodicesima posizione e comunque la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli.

Nei prossimi giorni il Cns organizzerà una gara sociale di bolentino e poi l’attenzione si sposterà tutta sulla “Sfida”, il più antico torneo di pesca d’altura al tonno, in modalità catch&release, dell’Adriatico. Quest’anno il challenge, giunto alla sua 23^ edizione come Memorial “Massimo De Nardis”, si terrà il 2 e 3 settembre e sarà Open Fipsas, ovvero garantirà ai primi team classificati un biglietto per i campionati italiani di Drifting per equipaggi del 2024. Un appuntamento da non perdere nelle rinomate acque sambenedettesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2023 alle 10:43 sul giornale del 27 maggio 2023 - 44 letture






qrcode