SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Domenica passeggiata di Primavera: visita guidata sulla sponda nord del fiume Tronto

1' di lettura
60
da Legambiente San Benedetto del Tronto

Il circolo Legambiente lu cucale di San Benedetto del Tronto, nell’ambito delle passeggiate di Primavera, organizza, nella giornata di domenica 28 maggio, una visita guidata sulla sponda nord del fiume Tronto.

Un’iniziativa ecologica per scoprire il fiume di “casa nostra” attraverso un percorso volto alla conoscenza del territorio e delle politiche di gestione e salvaguardia del bacino imbrifero del Tronto.

Questo fiume, che ha dato il nome a molti comuni della vallata e alla nostra città, merita rispetto e valorizzazione per cui ogni cittadino dovrebbe conoscerne le caratteristiche e le peculiarità.

La passeggiata, facile e alla portata di tutti, prevede la percorrenza di un tratto ciclopedonale, sulle sponde del fiume, che va dall’Abbazia dei Santi Mauro e Benedetto di Monsampolo fino all’oasi la Valle di Pagliare. Qui si visiterà il laghetto e la fattoria didattica, infine per chi vuole fermarsi nell’area naturalistica c’è la possibilità di un pranzo conviviale all’aperto.

Con questa iniziativa, che rientra nel progetto di Legambiente per un turismo ecosostenibile di cui l’associazione ambientalista ne è promotrice nel territorio Piceno, si conclude il ciclo primaverile delle passeggiate alla scoperta del territorio Piceno.

Appuntamento alle ore 8:30 presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Porto D’Ascoli, oppure alle ore 9.00 presso il parcheggio dell’abbazia dei Santi Mauro e Benedetto in località Stella di Monsampolo.

Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione contattare il numero: 3389065643



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2023 alle 11:26 sul giornale del 27 maggio 2023 - 60 letture






qrcode