SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > CULTURA
comunicato stampa

Monteprandone: "A Ruota Libera", una caccia al tesoro in bici elettrica per scoprire la città

2' di lettura
58

dal Comune di Monteprandone
www.comune.monteprandone.ap.it


Due tour guidati al giorno, con partenza mattino e pomeriggio, sia sabato 27 che domenica 28, per vivere la bellezza dei colli di Monteprandone…pedalando in E-bike.

Questo è “A Ruota Libera”, evento sostenibile e inclusivo pensato per valorizzare storia, paesaggi ed enogastronomia del territorio con un approccio esperienziale ed emozionale promosso dal Comune di Monteprandone con il sostegno del Bim Tronto e da numerose aziende del territorio e organizzato da Charme Italia. Il tour parte dal Borgo storico e scende fino a Centobuchi con soste intermedie per un totale di circa 14 chilometri.

I clienti saranno guidati in una caccia al tesoro che, dai tesori naturalistici delle colline, condurrà alla ricerca di un vero e proprio tesoro nascosto nel verde nell’area del pic-nic. Unire la logica del gioco all’esperienza gradevole, e per molti nuova, di pedalare in E-bike è il punto di forza di “A Ruota Libera”, evento ideato da Laura Di Pietrantonio (Charme Italia) per veicolare il turismo active sul territorio anche fuori stagione.

Il pic-nic stesso diventa un momento di cultura con un menu “al sacco” preparato da Ermetina Mira dell’Hotel Ristorante San Giacomo di Monteprandone, degustazione dei formaggi dell’azienda agricola Il Transumante e dei vini delle aziende vinicole locali miscelati a Gassosa Paoletti come tradizione vuole. Con la collaborazione del gelaterie Ennio Cannella il territorio diventa protagonista del gelato che delizierà piccoli e grandi ospiti.

Grazie alla partecipazione del Comune di Monteprandone – già da anni sensibile al tema del cicloturismo e della mobilità sostenibile – il costo di partecipazione all’evento è di € 35 per gli adulti, incluso il noleggio dell’E- bike, il pic-nic e l’assistenza di Guide specializzate autorizzate. I bambini fino a sei anni pagano € 10 e saranno trasportati in sicuri carrellini a rimorchio delle bici dei grandi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 13:06 sul giornale del 24 maggio 2023 - 58 letture






qrcode