SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > POLITICA
comunicato stampa

Grottammare: si insedia il Consiglio, lunedì il giuramento di Rocchi

1' di lettura
60

dal Comune di Grottammare


Con l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di sindaco e consiglieri si aprirà, lunedì prossimo 29 maggio, la seduta di insediamento del Consiglio comunale emerso dalle consultazioni elettorali del 14 e 15 maggio scorsi.

All’ordine del giorno, tutti gli adempimenti per avviare la prima Amministrazione Rocchi, compresa la comunicazione della composizione dell’organo esecutivo e del vice sindaco. I lavori avranno inizio alle ore 18 e potranno essere seguiti anche in diretta streaming dal canale YouTube Comune di Grottammare.

Il neo sindaco Alessandro Rocchi presterà il giuramento di rito sulla Costituzione, prima di proseguire con la presentazione della Giunta comunale e del suo vice. Il Consiglio dovrà poi eleggere il proprio presidente e la commissione elettorale comunale.

L’insediamento del Consiglio comunale, comprensivo di tutte le azioni collegate a questo momento, è uno dei primi adempimenti della rinnovata amministrazione cittadina, dopo la proclamazione del sindaco e degli eletti effettuata dall’ufficio elettorale centrale mercoledì scorso e la conseguente affissione dei manifesti con la pubblicazione dei risultati elettorali, da cui sono emersi i seguenti consiglieri: Luigi Travaglini, Manolo Olivieri, Alessandra Biocca, Stefano Novelli, Marica Scipioni e Rossella Moscardelli (lista Solidarietà e Partecipazione); Bruno Talamonti, Monica Pomili, Cristina Baldoni e Marco Tamburro (lista Città in movimento); Marco Sprecacè, Giuliano Vagnoni e Federica Concetti (lista Grottammare c’è), Raffaele Rossi e Tiziana Stampatori (lista Fratelli d’Italia), Lorenzo Vesperini (per la coalizione Senso civico - Città futura - Noi per Grottammare - Città unica).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2023 alle 15:41 sul giornale del 24 maggio 2023 - 60 letture






qrcode