Sorgenia approda a San Benedetto del Tronto con il plogging il progetto "M.A.R.E."

1' di lettura 22/05/2023 - Sorgenia, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, organizza per martedì 23 maggio alle 11 un grande evento di plogging, l’attività di corsa e raccolta di rifiuti che si svolgerà presso la spiaggia a nord del porto nei pressi della cassa di colmata.

I cittadini e tutti coloro che desiderano partecipare trascorreranno due ore impegnati nella pulizia dell’area, coinvolti in un’azione pensata per prendersi cura attivamente dell’ambiente in cui si vive. L’iniziativa si svolge in concomitanza con l’arrivo in porto del catamarano One, che effettuerà analisi e monitoraggi delle acque tra Ionio e Adriatico lungo un percorso di 1.400 miglia circumnavigando tutto il bacino adriatico.

L’attività è realizzata in collaborazione con la cooperativa Erica e con il supporto di Legambiente, Circolo San Benedetto del Tronto. L’evento si inscrive all’interno del progetto M.A.R.E. (Marine Adventure for Research & Education), sostenuto da Sorgenia, nato da un’idea della Fondazione CVC-Centro Velico Caprera e sviluppato in collaborazione con One Ocean Foundation per monitorare lo stato di salute del Mediterraneo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2023 alle 10:53 sul giornale del 23 maggio 2023 - 64 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d90S





logoEV
logoEV
qrcode