SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Salute in cammino alla Sentina”: il 28 maggio appuntamento dalle 9 alle 12

1' di lettura
66
da Us Acli

Nell’ambito di “Borgosalus” e del “Percorso nazionale Sport e Salute U.S. Acli” domenica 28 maggio (dopo il rinvio di sabato 21 maggio), dalle 9 alle 12, si svolgerà a San Benedetto del Tronto la manifestazione “Salute in cammino alla Sentina”. Il raduno avverrà alle ore 9 in via Pasubio 144 proprio davanti Decathlon di San Benedetto del Tronto.

L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale Aps col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e con la collaborazione di Centro commerciale Porto Grande e Decathlon San Benedetto del Tronto.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio, indicando il proprio nome e cognome e la data della manifestazione, entro il 26 maggio, al numero 3939365509.

E’ previsto un tetto massimo di 80 partecipanti.

Durante la mattinata sarà possibile provare varie attività sportive come il Nordic Walking (i bastoncini saranno messi a disposizione dall’organizzazione) o il Fitwalking oppure semplicemente partecipare ad una passeggiata naturalistica guidata.

Tutte le attività saranno svolte all’interno della Riserva naturale della Sentina.

Il Nordic Walking ha un grande valore per la salute pubblica e anche per questo sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia, in ragione delle sue preziose caratteristiche che lo rendono uno sport sano, sicuro, naturale, completo e adatto a tutti.

Il Fitwalking non è una cura, ma una “terapia preventiva”. Praticare il Fitwalking con regolarità aiuta a raggiungere gradualmente il miglior equilibrio fisico e a incrementare progressivamente lo stato di benessere derivante dall’attività, con il vantaggio indubbio di essere accessibile a tutti.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2023 alle 13:06 sul giornale del 23 maggio 2023 - 66 letture






qrcode