SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITA'
comunicato stampa

A San Benedetto il corso gratuito di autodifesa per donne curato dall’U.S. Acli Marche

1' di lettura
60

da Unione Sportiva Acli Marche


Ha preso il via, presso la palestra della Scuola Miscia a San Benedetto del Tronto, un corso gratuito di autodifesa al quale si sono iscritte 30 donne.

L’iniziativa è realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps col sostegno della Banca del Piceno, col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, nell’ambito dell’iniziativa “Marzo è donna” e la collaborazione dello staff di Ares Evolution. Si tratta del ventottesimo corso di autodifesa organizzato, a partire dal 2017, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e dal suo sistema di associazioni/organizzazioni affiliate nel territorio regionale In totale finora i corsi hanno coinvolti 615 donne di ogni età con 257 ore di lezione effettuate nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino.

Alla prima lezione del corso hanno partecipato gli assessori comunali Lina Lazzari (pari opportunità) e Andrea Sanguigni (politiche sociali) che hanno avuto parole di apprezzamento di una iniziativa che mira anche a far praticare attività fisica alle donne, attività molto importante anche dal punto di vista della salute.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2023 alle 10:30 sul giornale del 18 marzo 2023 - 60 letture






qrcode