Giornata della Memoria, al Concordia il film “Anna Frank e il diario segreto”

In apertura sono previsti gli interventi istituzionali del sindaco Antonio Spazzafumo e dell’assessore alla cultura Lina Lazzari. Ambientata ad Amsterdam, la pellicola ha per protagonista Kitty, l’amica immaginaria di Anna Frank a cui la ragazza ebrea ha dedicato il suo diario. Risvegliatasi anni dopo nella casa olandese, Kitty si mette alla ricerca dell’amica di penna, convinta che sia ancora viva e, viaggiando per l’Europa, si confronta con una realtà radicalmente cambiata e segnata dall’eredità di Anna Frank. In occasione della Giornata della Memoria, gli alunni di alcune classi provenienti da tutti gli istituti scolastici del territorio parteciperanno alla proiezione. L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini, che sono invitati a partecipare al momento di riflessione su questa grande tragedia dell’umanità.
“Il giorno della memoria – ha detto l’assessore alla Cultura Lina Lazzari – non deve essere solo un giorno in cui ricordare le vittime della Shoah, ma anche un’occasione di riflessione sulle manifestazioni di intolleranza, di violenza contro persone o comunità e sull’importanza dei diritti umani”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 18:59 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 40 letture
In questo articolo si parla di attualità, san benedetto del tronto, Comune di San Benedetto del Tronto, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dOVf
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
