SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

Inaugurata la Biblioteca Scolastica "Augusto Capriotti"

1' di lettura 40

Domenica 22 gennaio alle ore 11 è stata inaugurata la rinnovata Biblioteca Scolastica dell'IIS “Augusto Capriotti” di San Benedetto del Tronto.

La cerimonia, presenziata da allievi e famiglie e personale dell'Istituto e guidata dal Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, è stata aperta dalla studentessa Desiree Russi, che ha sottolineato nel suo intervento quanto le ragazze e i ragazzi dell'Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo Linguistico abbiano recuperato uno spazio di approfondimento, incontro e inclusione, elencando i progetti che da quest'anno hanno visto nuovamente gli spazi della biblioteca accogliere studentesse e studenti. Di seguito il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo e l'assessora alla Cultura Pasqualina Lazzari hanno ribattuto l'importanza dello spazio della biblioteca non solo per la comunità scolastica ma anche per il territorio e non solo comunale ma anche limitrofo, come rimarcato dal presidente della Provincia Sergio Loggi.

Ha preso poi la parola Benedetta Capriotti, figlia di Augusto al quale, quarant'anni dopo l'intitolazione dell'Istituto, è stata dedicata anche la Biblioteca Scolastica: per lei questa inaugurazione ha rappresentato un momento ulteriore per ricordare il compianto padre, scienziato e professore sambenedettese. Ultimo intervento quello del vescovo, mons. Carlo Bresciani, che ha ricordato la funzione della biblioteca come luogo di trasmissione solidale del sapere dal passato al futuro. Presenti alla cerimonia anche la dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, dott.ssa Francesca Romallo, e alcuni rappresentanti degli uffici culturali e delle associazioni con cui l'Istituto “Augusto Capriotti” ha attivato collaborazioni per l'ampliamento della sua offerta formativa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 10:52 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOyl





qrcode