SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

Domenica inaugurata la biblioteca scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Augusto Capriotti”

1' di lettura 58

Domenica 22 gennaio alle ore 11, dopo un processo di riorganizzazione e informatizzazione e di nuova catalogazione online tuttora in corso, verrà inaugurata la biblioteca scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Augusto Capriotti” di San Benedetto del Tronto.

L’ampia raccolta libraria, cresciuta nei decenni, sarà nuovamente a disposizione dell’intera comunità scolastica - studenti dell’ Istituto Tecnico del settore Economico e del Liceo linguistico, loro genitori, personale docente e non docente - per mezzo di un sistema di prenotazione online e grazie a un’apertura quotidiana, dal lunedì al sabato, permessa dalle risorse dell’organico di potenziamento. “Abbiamo voluto fortemente informatizzare la biblioteca attraverso la piattaforma Qloud, formare del personale alle attività di catalogazione, di tesseramento e di prestito, sfruttare gli ampi spazi a disposizione per progetti, laboratori e incontri con l’autore, riaprire i servizi, al fine di potenziare l’offerta formativa e culturale del nostro Istituto e soprattutto di rafforzare il legame della nostra scuola col territorio, ancor più quest’anno, nel quarantennale della dedica dell’allora Istituto Tecnico Commerciale al compianto scienziato sambenedettese Augusto Capriotti.

Proprio a lui intitoleremo anche la biblioteca scolastica” commenta il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini. L’evento, che vedrà coinvolta la comunità della scuola, le autorità civili e religiose, gli eredi di Augusto Capriotti e rappresentanti del mondo culturale cittadino con cui sono state attivate collaborazioni, si terrà in concomitanza con la penultima giornata di Open day e orientamento dell’Istituto.


da Istituto d’Istruzione Superiore “Augusto Capriotti”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2023 alle 12:58 sul giornale del 20 gennaio 2023 - 58 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNW9





qrcode