SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

Monteprandone: “O ti formi o ti fermi”, ecco il corso di formazione sulla sicurezza dei bambini in auto e in culla

2' di lettura 94

“O ti formi o ti fermi” questo il titolo del corso di formazione sulla sicurezza dei bambini in auto e in culla che si terrà il prossimo 29 gennaio, dalle 16 alle 19, al Centro Pacetti di Monteprandone.

Il corso organizzato da Dance with me, in collaborazione con la Asd Danzando sul Pentagramma, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è tenuto da SicurBaby, azienda con i maggiori esperti in Italia di sicurezza dei bambini in auto e in culla.

“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori - è di dare alla comunità l’opportunità di formarsi per comprendere l’importanza dei sistemi di ritenuta per l’incolumità dei loro bambini, nostri giovani cittadini, aiutandoli a scegliere prodotti validi ed evitare acquisti di articoli inadatti e pericolosi che il mercato offre, mostrando loro quali sono le modalità corrette di montaggio e di regolazione dei seggiolini auto per far sì che assolvano al loro fine di proteggere da eventuali urti. L’altro obiettivo è di aiutare i genitori ad accompagnare correttamente i bambini nel sonno sicuro, evitando anche in questo caso acquisti potenzialmente pericolosi ed guidandoli nella scelta di culle a norma nel mercato del nuovo e dell'usato, secondo le aggiornate normative sulla sicurezza. In una parola: prevenzione”.

“Far conoscere le buone prassi e la giusta condotta da avere affinché i propri figli siano al sicuro nel proprio veicolo o in culla – dichiara il sindaco Sergio Loggi – è questo l’intento dell’iniziativa organizzata dalle associazioni locali che ringraziamo per portare sul territorio i maggiori esperti in tema di sicurezza in auto e in culla e per l’impegno su una questione di cui spesso non si è a conoscenza o si sottovaluta, quando invece utilizzare correttamente seggiolini o cinture di sicurezza è una garanzia di sicurezza in caso di incidenti”. Sono invitati a partecipare futuri genitori, genitori, nonni e operatori del settore materno-infantile come pediatri, ginecologi, ostetriche, educatori, rivenditori di prodotti per l'infanzia.

Per informazioni e iscrizioni www.dance-withme.it oppure 3488245722 (Chiara).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere San Benedetto.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351 8386415 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresanbenedetto o cliccare su t.me/viveresanbenedtto.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2023 alle 13:00 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 94 letture

In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dNJF





qrcode