Monteprandone: “O ti formi o ti fermi”, ecco il corso di formazione sulla sicurezza dei bambini in auto e in culla

Il corso organizzato da Dance with me, in collaborazione con la Asd Danzando sul Pentagramma, con il patrocinio del Comune di Monteprandone, è tenuto da SicurBaby, azienda con i maggiori esperti in Italia di sicurezza dei bambini in auto e in culla.
“L’obiettivo – spiegano gli organizzatori - è di dare alla comunità l’opportunità di formarsi per comprendere l’importanza dei sistemi di ritenuta per l’incolumità dei loro bambini, nostri giovani cittadini, aiutandoli a scegliere prodotti validi ed evitare acquisti di articoli inadatti e pericolosi che il mercato offre, mostrando loro quali sono le modalità corrette di montaggio e di regolazione dei seggiolini auto per far sì che assolvano al loro fine di proteggere da eventuali urti. L’altro obiettivo è di aiutare i genitori ad accompagnare correttamente i bambini nel sonno sicuro, evitando anche in questo caso acquisti potenzialmente pericolosi ed guidandoli nella scelta di culle a norma nel mercato del nuovo e dell'usato, secondo le aggiornate normative sulla sicurezza. In una parola: prevenzione”.
“Far conoscere le buone prassi e la giusta condotta da avere affinché i propri figli siano al sicuro nel proprio veicolo o in culla – dichiara il sindaco Sergio Loggi – è questo l’intento dell’iniziativa organizzata dalle associazioni locali che ringraziamo per portare sul territorio i maggiori esperti in tema di sicurezza in auto e in culla e per l’impegno su una questione di cui spesso non si è a conoscenza o si sottovaluta, quando invece utilizzare correttamente seggiolini o cinture di sicurezza è una garanzia di sicurezza in caso di incidenti”. Sono invitati a partecipare futuri genitori, genitori, nonni e operatori del settore materno-infantile come pediatri, ginecologi, ostetriche, educatori, rivenditori di prodotti per l'infanzia.
Per informazioni e iscrizioni www.dance-withme.it oppure 3488245722 (Chiara).
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere San Benedetto.Per Whatsapp aggiungere il numero 351 8386415 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresanbenedetto o cliccare su t.me/viveresanbenedtto.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2023 alle 13:00 sul giornale del 19 gennaio 2023 - 94 letture
In questo articolo si parla di attualità, monteprandone, Comune di Monteprandone, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dNJF
Commenti

- Urbino: Tragedia della montagna a Piobbico, scalatore precipita e muore durante la chiodatura di un percorso
- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
