NEWS DEL GIORNO
26
GENNAIO
...

Torna la formazione di COOSS Marche nel settore socio-sanitario. In un mercato sempre più incerto ed in balia di fluttuazioni economiche e cambiamenti sociali, il lavoro nel settore socio-sanitario riesce ad attirare sempre più persone provenienti da ogni parte del mondo.


...

Nelle mattinate dei giorni 23 e 24 gennaio, presso la banchina Molo Nord del Porto di San Benedetto del Tronto, dove sono ormeggiate le unità navali della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, ha avuto luogo la visita degli studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ dell’Istituto Tecnico-Liceo Scientifico Aeronavale “Antonio Locatelli” di Grottammare.



...

Nell’ambito di una riunione convocata in Prefettura, nel corso della quale sono state affrontate diverse tematiche di interesse del Comune di San Benedetto del Tronto, il Prefetto di Ascoli Piceno, Carlo De Rogatis, ha incontrato il Sindaco Antonio Spazzafumo, unitamente al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Generale del Comune.




25 gennaio 2023

...

Da mercoledì 25 gennaio, arriva nei punti vaccinali delle Marche un altro tipo di vaccino anti Sars-CoV-2 rispetto a quelli a mRNA, il VidPrevtyn Beta (Sanofi), un vaccino a base proteica contenente una versione della proteina spike che si trova sulla superficie della variante Beta del virus Sars-CoV-2 e un “adiuvante”, una sostanza per aiutare a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino.


...

Sono 23 i posti disponibili per il Servizio civile universale presso la Cooperativa Ama Aquilone. Sono infatti stati approvati i progetti promossi dal Cnca, Coordinamento nazionale comunità di accoglienza, ente accreditato di prima classe presso l’Ufficio nazionale del Servizio civile, con cui la Cooperativa ospiterà, ragazze e ragazzi tra i 18 ed i 28 anni.



...

Oltre mezzo chilometro di lavori a pieno ritmo sul viale pedonale est del Lungomare della Repubblica, dove da qualche mese è in via di esecuzione il primo intervento di riqualificazione generale dalla sua realizzazione, avvenuta tra gli anni 50 e 60 del Novecento.


...

In occasione della Giornata della Memoria, istituita dalla legge n. 211 del 20 luglio 2000 “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, la Città di San Benedetto proporrà venerdì 27 gennaio 2023, alle 10, al Cinema Teatro Concordia, la proiezione del film di animazione “Anna Frank e il diario segreto” di Ari Folman.



...

Con una dotazione di finanziaria di oltre 23 milioni di euro, le imprese della provincia di Ascoli a partire da oggi possono far richiesta per gli incentivi del Fondo di contrasto alla deindustrializzazione, la nuova misura gestita da Invitalia per conto dell'Agenzia per la coesione territoriale". Lo afferma il segretario provinciale PD Francesco Ameli.


...

“La pandemia ha accentuato la resistenza dei batteri agli antibiotici: da tale certezza deriva l'impegno di Federfarma Marche a far si che anche i farmacisti si attivino per far capire al cittadino come prendersi cura della propria salute,con il corretto uso degli antibiotici ed una responsabile aderenza alla terapia" .


24 gennaio 2023


...

Nella mattinata di lunedì 23 gennaio, in seguito ai forti piovaschi verificatesi nella nottata e nelle prime ore della mattinata, il sottopasso di via Mare è stato interdetto al traffico a causa della stagnazione dell’acqua piovana che ne ha determinato l’allagamento.




...

Sabato 28 gennaio a Cupra Marittima, a partire dalle 10.00, presso i locali del Comune a Piazza della Libertà  l'evento per l'apertura del nuovo Ecosportello organizzato dal Comune insieme all'associazione Marche a Rifiuti Zero e PicenAmbiente.


...

Stavolta senza alibi. Batosta tremenda per l’Handball Club Monteprandone al Colle Gioioso nel derby con il Camerano. Una sfida a cui i verdi si sono avvicinati con molti problemi di formazione, ma certo ci si aspettava di più.



...

Perde la Infoservice Sambenedettese Basket al Palazzetto "B. Speca" contro la Sutor Montegranaro per 79-96. Avvio un po' a rilento per i ragazzi di coach Roncarolo che concedono troppo in difesa ma riescono in qualche modo ad accorciare le distanze. A chiudere il primo quarto ci pensa Obletter con una tripla portando il parizale sul 22-29.


23 gennaio 2023

...

Nella mattinata di venerdì 20 gennaio, l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, insieme al personale dei Settori Urbanistica e Lavori Pubblici, ha incontrato i rappresentanti degli operatori balneari e delle principali associazioni di categoria del comparto turistico per presentare le modalità attraverso cui sarà possibile richiedere l’aumento della superficie in concessione per l’installazione di punti ombra aggiuntivi.


...

La storia del business del mattone o del commercio a San Benedetto del Tronto è stata spesso in qualche modo collegata alla nostra amata Sambenedettese.






21 gennaio 2023

...

L’ing. Fulvio Maria Soccodato in qualità di soggetto attuatore e il dirigente del Ministero delle Infrastrutture ing. Andrea Capuani hanno fatto il punto sullo stato di attuazione del programma di ripristino post sisma sulla viabilità. Dal 2016, ad oggi, si sono susseguiti sette Piani stralcio Anas a cui si aggiunto il Piano di accessibilità cofinanziato dal Piano Nazionale Complementare (PNC) per un importo complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro distribuiti sull’intera area sisma.



...

Seconda gara casalinga del 2023 e quinto derby della stagione. L’Handball Club Monteprandone sabato, alle 18, torna al Colle Gioioso (ingresso gratuito), per sfidare Camerano.



...

Costituito finalmente l’ente bilaterale agricolo e dei florovivaisti per le province di Ascoli Piceno e Fermo, le uniche province marchigiane che mancavano all’appello. A darne notizia è la Coldiretti interprovinciale che, insieme a Confagricoltura e CIA per la parte datoriale e insieme a Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, in rappresentanza dei lavoratori, ha dato vita all’EBATAF.



20 gennaio 2023