NEWS DEL GIORNO
23
GENNAIO
...

Nella mattinata di venerdì 20 gennaio, l’assessore all’Urbanistica Bruno Gabrielli, insieme al personale dei Settori Urbanistica e Lavori Pubblici, ha incontrato i rappresentanti degli operatori balneari e delle principali associazioni di categoria del comparto turistico per presentare le modalità attraverso cui sarà possibile richiedere l’aumento della superficie in concessione per l’installazione di punti ombra aggiuntivi.


...

La storia del business del mattone o del commercio a San Benedetto del Tronto è stata spesso in qualche modo collegata alla nostra amata Sambenedettese.






21 gennaio 2023

...

L’ing. Fulvio Maria Soccodato in qualità di soggetto attuatore e il dirigente del Ministero delle Infrastrutture ing. Andrea Capuani hanno fatto il punto sullo stato di attuazione del programma di ripristino post sisma sulla viabilità. Dal 2016, ad oggi, si sono susseguiti sette Piani stralcio Anas a cui si aggiunto il Piano di accessibilità cofinanziato dal Piano Nazionale Complementare (PNC) per un importo complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro distribuiti sull’intera area sisma.



...

Seconda gara casalinga del 2023 e quinto derby della stagione. L’Handball Club Monteprandone sabato, alle 18, torna al Colle Gioioso (ingresso gratuito), per sfidare Camerano.



...

Costituito finalmente l’ente bilaterale agricolo e dei florovivaisti per le province di Ascoli Piceno e Fermo, le uniche province marchigiane che mancavano all’appello. A darne notizia è la Coldiretti interprovinciale che, insieme a Confagricoltura e CIA per la parte datoriale e insieme a Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, in rappresentanza dei lavoratori, ha dato vita all’EBATAF.



20 gennaio 2023




...

Sarà un pomeriggio dedicato alla critica e alla recitazione delle poesie scritte dal nostro amatissimo poeta, Franco Loi, fieri di averlo avuto come Presidente Onorario, e al quale è dedicato il Premio letterario Nazionale Città di Grottammare, quello in programma sabato 21 gennaio, alle ore 18, presso l'Ospitale delle Associazioni, al Paese alto di Grottammare, ma anche in diretta facebook.


...

In occasione delle festività di San Sebastiano Patrono delle Polizie Locali d’Italia, che si celebra il 20 gennaio, come consueto, l’Amministrazione comunale e il Comando di Polizia Locale di Monteprandone rendono noti i dati delle attività svolte nell’anno 2022 e illustrano le progettualità per il 2023.



19 gennaio 2023

...

Il giornale della diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto, “L’Ancora” www.ancoraonline.it organizza, per sabato 21 gennaio 2023, un incontro che avrà come filo conduttore “Operatori di Pace: tra giornalismo, politica e fede”.



...

Domenica 22 gennaio, a partire dalle 15, è in programma a San Benedetto del Tronto un nuovo appuntamento con il progetto “Camminata dei musei” che è giunto alla nona edizione. Si tratta del secondo evento dell’anno 2023, questa volta il protagonista dell’iniziativa sarà il Museo diocesano inserito in un percorso cittadino che toccherà anche la chiesa della Madonna della marina e l’Abbazia di San Benedetto Martire. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 15 in Piazza Nardone.





...

Dopo tre ore di articolato confronto durante il quale la R.S.U. ed i Rappresentanti delle OO.SS. hanno illustrato alla Commissaria Straordinaria della nuova Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli Piceno le innumerevoli, gravissime problematiche del personale, la stessa Dirigente non ha fornito alcuna assicurazione in merito alla soluzione delle stesse né si è impegnata ad affrontare, con la necessaria determinazione, la gravissima carenza di risorse finanziarie che da anni affligge la sanità del nostro Territorio.




...

La Infoservice Sambenedettese Basket comunica che i biglietti per la gara di campionato Sambenedettese Basket-Sutor Montegranaro, in programma per domenica 22 gennaio alle ore 18 presso il Palazzetto "Bernardo Speca", saranno acquistabili il giorno stesso della gara all'ingresso.




...

Serie C Maschile Farmacia Amadio Rsv 3-0 Lube Civitanova (25/19, 25/19, 25/16) Con un netto 3-0 contro la formazione cadetta della Lube Civitanova, la Farmacia Amadio RSV torna a sorridere. Reduce da un periodo negativo dal punto di vista dei risultati, la formazione rossoblu mette in campo una prestazione determinata conducendo fino all'ultimo punto una gara mai in discussione. La squadra di coach Rocco Netti tornerà a giocare già mercoledì sera per i quarti di andata di Coppa Marche in casa di Macerata.


18 gennaio 2023

...

San Benedetto del Tronto diventa protagonista della campagna dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro promossa da E-Distribuzione e battezzata con il nome “Stop for Safety”. E’ stata inaugurata oggi l’opera di street art dal titolo “Superpotere? Sicurezza!” realizzata dal giovane artista Edoardo Ettorre sulle facciate della cabina elettrica di E-Distribuzione, situata nella città marchigiana, in via dei Mille 37.




...

Giovedì 19 e 26 gennaio 2023, in occasione del mercato settimanale, il Comune di Grottammare in collaborazione con l’azienda Adriatica Oli di Montecosaro e l’agenzia di comunicazione GoodCom di Macerata, ospiterà la Campagna Informativa “Per Olivia”, un’iniziativa di sensibilizzazione per la Raccolta Differenziata degli Oli Vegetali Esausti.


...

Si terrà mercoledì 18 marzo dalle 17.30 ad Ascoli Piceno presso la sala riunioni del Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù (Campo Parignano, viale Sinibaldo Vellei 16) il secondo appuntamento di un ciclo di incontri gratuiti che la Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza sui territori per illustrare le agevolazioni pubbliche disponibili per le imprese e i nuovi bandi in uscita.