NEWS DEL GIORNO
18
GENNAIO
...

San Benedetto del Tronto diventa protagonista della campagna dedicata alla sicurezza sui luoghi di lavoro promossa da E-Distribuzione e battezzata con il nome “Stop for Safety”. E’ stata inaugurata oggi l’opera di street art dal titolo “Superpotere? Sicurezza!” realizzata dal giovane artista Edoardo Ettorre sulle facciate della cabina elettrica di E-Distribuzione, situata nella città marchigiana, in via dei Mille 37.




...

Giovedì 19 e 26 gennaio 2023, in occasione del mercato settimanale, il Comune di Grottammare in collaborazione con l’azienda Adriatica Oli di Montecosaro e l’agenzia di comunicazione GoodCom di Macerata, ospiterà la Campagna Informativa “Per Olivia”, un’iniziativa di sensibilizzazione per la Raccolta Differenziata degli Oli Vegetali Esausti.


...

Si terrà mercoledì 18 marzo dalle 17.30 ad Ascoli Piceno presso la sala riunioni del Pio Istituto Sacro Cuore di Gesù (Campo Parignano, viale Sinibaldo Vellei 16) il secondo appuntamento di un ciclo di incontri gratuiti che la Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza sui territori per illustrare le agevolazioni pubbliche disponibili per le imprese e i nuovi bandi in uscita.




17 gennaio 2023

...

Termina il 31 gennaio la possibilità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione all’Albo delle Associazioni della Città di Grottammare, lo strumento istituito nel 2017 che ha lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit operante sul territorio e assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.


...

Con la competenza e la professionalità che l’ha sempre contraddistinta, la delegazione FISA provinciale di Ascoli Piceno, organizza l’edizione 2023 del corso di Assistenti Bagnanti per il conseguimento del brevetto professionale. Sono ammessi candidati dai 16 ai 60 anni di età, previa prova di selezione.


...

Un deciso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. E così l’Handball Club Monteprandone non riesce a dare seguito alla bella vittoria casalinga contro Sassari.



16 gennaio 2023


...

E’ ripartito, con la visita al Forte Malatesta ed al Museo dell’alto Medioevo, il progetto “Camminata dei musei” che è giunto alla nona edizione.




...

Grottammare: Palanca, Paolucci, Franchi, Carrieri, Carboni, Gibbs, Morelli, Traini, Pelliccetti (dal 35'st Massi), De Panicis (dal 25'st Pomili), Cameli (dal 35'st Ferrari). A disposizione: Medori, Falleroni, Illuminati, Ottaviani, Albertini, Carfagna.  Allenatore MASSARONI



...

Dopo una settimana difficilissima tra infortuni e giocatori ammalati, tra cui Liberati, arriva un Ko casalingo per l'Atletico Centobuchi che al "Tommolini" viene sconfitto dalla Cluentina per 0-2.


14 gennaio 2023

...

Il servizio Ambiente comunica che l’auto abbandonata in contrada Santa Chiara è stata rimossa. L’intervento è stato eseguito con l’ausilio di mezzi specializzati in quanto la zona è piuttosto impervia e caratterizzata da terreno franoso.


...

L’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e il Museo Universitario di Chieti-Pescara, stante la grande risposta del pubblico alla mostra de “I Disastri della guerra” di Goya, allestita presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, hanno deciso di prorogare il termine dell’esposizione (inizialmente previsto per il 15 Gennaio 2023) al 25 Gennaio 2023, dando la possibilità, a coloro che non avessero avuto ancora modo di farlo, di ammirare le incisioni dell’artista spagnolo.





...

E’ giunto a conclusione il progetto di intitolazione di uno spazio pubblico all’on. Alceo Speranza. Quanti hanno avuto modo di frequentare il Parco di Monte Castello presso la Vedetta Picena, durante i recenti giorni di festa, avranno sicuramente notato il totem commemorativo con cui la Città di Grottammare rende omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri.




...

Terza giornata del girone di ritorno e prima trasferta del 2023, a Nonantola contro Modena. L’Handball Club Monteprandone proverà a concedersi un altro sabato super. Dopo il 34-29 nell’ultimo turno, al Colle Gioioso con Sassari, domani (alle 18.30) la tappa emiliana.


13 gennaio 2023



...

E’ stato approvato dal Consiglio comunale il documento di programmazione finanziaria 2023-2025. Per la prima annualità il bilancio di previsione del Comune di Monteprandone ha un valore complessivo di 36.544.000 euro.






12 gennaio 2023