Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: una camminata fino alla Riserva naturale della Sentina

1' di lettura 21/11/2022 - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si svolgerà una “Camminata antiviolenza” che avrà come destinazione la Riserva naturale della Sentina.

L’iniziativa si svolgerà sabato 26 novembre con partenza alle 9,30 davanti a Decathlon in via Pasubio 144 a Porto d’Ascoli.

Da lì il gruppo dei podisti partirà per attraversare un percorso che toccherà anche la Riserva naturale della Sentina per un totale di 5 chilometri circa.

L’iniziativa è promossa da Associazione Giovanile Picena Asd Aps, col sostegno e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e con la collaborazione di Centro commerciale Porto Grande, Decathlon San Benedetto del Tronto e Associazione Il Marcuzzo.

L’iniziativa vuole attirare l’attenzione verso la ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite per il giorno 25 novembre.

L’Onu infatti, in tale data, invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 24 novembre), la partecipazione è comunque gratuita, si può contattare il numero 3939365509.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2022 alle 16:18 sul giornale del 22 novembre 2022 - 28 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dD2Y





logoEV