L'energia di Grottammare Dance conquista il piceno: grande successo per la kermesse coreografica dell' Artistic Picenum

2' di lettura 20/11/2022 - La scrittrice Jane Austen affermava: "Amare la danza era un primo passo, sicuro, nella direzione dell'innamorarsi." E scintilla scatto' sabato 19 Novembre 2022, in un teatro delle Energie di Grottammare gremito, grazie alla brillante partecipazione di ben 60 appassionanti del mondo della danza.

Queste le scuole scese in pista: Danzarte Academy diretta da Cristina Orsini e della maestra Manuela Caporaletti ed Elisabetta Massacci, Ananke diretta da Amanda Trulio, Gruppo Utes con il coordinamento di Rossella Moscardelli e della presidente Diana Zoboletti, Mil Pasos di Irene Coccia, Las Sevilannas di Daniela Capocasa ed infine il duo Amar Shahin Stella del deserto.

Il momento della comicità è stato garantito grazie alle brillanti perfomance umoristiche di Andrea Fratellini&ZioTore ed al non sense del comico capitolino Claudio Sciara; insieme hanno ripercorso le tappe del successo ad Italia'Got Talent, capace di concretizzarsi in milioni di visualizzazioni social YouTube e nel canale official di Tv8.

Lo show è stato elegantemente condotta da Miss Marche 2020 Lea Calvaresi ed ha visto l' apertura musicale iniziale, dedicata ad Amy Winehouse, grazie al talento della grottammarese Elettrica Essenza.

Presenti allo spettacolo il sindaco Enrico Piergallini, il vice sindaco Alessandro Rocchi e l'assessore Alessandra Biocca; insieme, nel momento istituzionale, hanno dato il via al cartellone invernale e natalizio della città e ricordato il valore sociale della danza all'interno della storia di ogni comunità.

Una kermesse che convince dunque, che unisce passione e dedizione nell'arte del ballo di tutte le generazioni del piceno, capace di coinvolgere e divertire, nel segno della novità di offerta artistica, il pubblico locale; la kermesse andrà in onda in differita nell'emittente TV Centro Marche, nelle giornate del 18, 20 e 21 Dicembre, in segno di approdo della qualità teatrali della perla dell'adriatico nel mondo televisivo marchigiano.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2022 alle 16:55 sul giornale del 21 novembre 2022 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDPu





logoEV