SEI IN > VIVERE SAN BENEDETTO > ATTUALITà

Grottammare: “No drugs”, successo al Fazzini/Mercantini

1' di lettura 24

Sette classi dell’Istituto superiore “Fazzini/Mercantini” di Grottammare, hanno partecipato mercoledì scorso alla giornata informativa sui pericoli ed i rischi derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti, prevista nell’ambito del progetto “No Drugs “ - finanziato dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze - finalizzato a  sensibilizzare i giovani  sugli effetti dannosi derivanti dall’uso delle sostanze stupefacenti.

L’evento coordinato dal Comandante della Polizia Locale Stefano Proietti con il supporto della COOSS Marche - ha messo in luce l’importanza della conoscenza, della consapevolezza e della responsabilità individuale, richiamando l’attenzione dei ragazzi sulle diverse tipologie di droghe – da quelle classiche a quelle sintetiche di ultima generazione - e sugli effetti negativi che provocano, a breve ed a lungo periodo.

Numerose le domande rivolte dai giovani presenti al relatore della giornata, il dott. Aurelio Carassai, che ha dialogato e riflettuto insieme agli studenti, sottolineando più volte il principio che solo la corretta informazione è il presupposto per una buona prevenzione. La campagna informativa nelle scuole (un appuntamento si era già tenuto per le ultime classi della scuola dell’obbligo nel maggio scorso) è una delle azione di un più ampio progetto che vede impegnato il Comando della Polizia locale anche in attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti attraverso servizi di controllo ad hoc in luoghi strategici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2022 alle 10:45 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 24 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ds8D





logoEV
logoEV
qrcode