comunicato stampa
Suonare con i propri idoli: la tribute band picena In Rock Deep Purple in concerto con il batterista Ian Paice

Un progetto nato da un’idea di Franco Sgattoni, Gianluca Silvi, Alessandra Camaioni della New Shady Events e da Luca e Monica proprietari del Florentia Rock Live, locale di musica dal vivo dove poi si è esibito (davanti a un pubblico folto ed entusiasta) il musicista britannico insieme ai In Rock Deep Purple, tribute band storica del Piceno, composta da Franco Sgattoni, Fabrizio Sgattoni, Marco Ciabattoni, Massimo D'Addezio e da Giacomo Cagnetti.
«Ho avuto una sensazione molto buona del pubblico di San Benedetto – ha detto Paice - tutti hanno cantato le melodie storiche dei Deep Purple, significa che conoscono le canzoni e le parole. La prova migliore del fatto che amano la nostra musica. Cerco sempre di dare il meglio sul palco e quando le persone reagiscono così positivamente, diventa naturale per me suonare il più a lungo e meglio possibile».
Questo invece il giudizio di Ian Paice sul pubblico italiano. «Durante i nostri primi spettacoli in Italia negli anni settanta – ha dichiarato - abbiamo avuto la chiara percezione che i giovani italiani fossero desiderosi di raccogliere nuova musica, nuovi eventi culturali e questo è stato dimostrato quando i Deep Purple erano sul palco. In tutta Europa era così, ma gli italiani hanno sempre avuto un vantaggio. È ancora così oggi. Le nuove generazioni sono curiose e vogliono scoprire cosa è interessante e motivante e per loro ciò che è vecchio oggi è nuovo e i giovani italiani non fanno eccezione, così com’è stato a San Benedetto».
L’ultima battuta del settantaquattrenne batterista inglese è per il senso della musica. «Cerchiamo tutti di lasciare qualcosa di positivo prima di andarcene per sempre – le parole di Paice - dipinti, sculture, leggi fisiche, immagini, musica rimangono, ma alcuni sono così eccellenti che rimangono nel cuore delle persone più profonde, a causa di momenti storici o situazioni personali. La gente decide quanto i Deep Purple resteranno in futuro nel cuore delle persone».

SHORT LINK:
https://vivere.me/drRi
Commenti
