Grottammare: la Donne in Rosa diviene mezza maratona

2' di lettura 23/09/2022 - E’ un grande evento quello che si appresta a vivere Grottammare il prossimo 27 novembre.

La città, che si sta gradatamente riprendendo dalle terribili piogge di metà settembre, tornerà ad accogliere le appassionate del podismo proponendo però una grande novità: la quarta edizione della Donne in Rosa diventa una mezza maratona a tutti gli effetti, che si va ad affiancare alla 10 km che ha già rappresentato una novità assoluta nel panorama podistico nazionale.

La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, è aperta sia a uomini che donne, con premi per i primi 5 classificati assoluti e per i primi 3 di ogni categoria. Un premio speciale andrà anche al più giovane e la più giovane in gara su entrambe le distanze. La particolarità della manifestazione è data non solo dall’attenzione specifica rivolta all’universo femminile nella corsa, ma anche dalla ricchezza del pacco gara, con la maglia personalizzata, la borsa portabottiglie, il portamedaglie, la medaglia in bronzo, la bandana, portachiavi e calamite, insomma qualcosa di mai visto.

La manifestazione, che è affiancata dalla camminata non competitiva della Lilt (a cui nel complesso delle tre edizioni precedenti sono stati devoluti oltre 8.600 euro) e prevede il suo epicentro in Piazza Kursaal, da dove verrà dato il via alle ore 9:15, con premiazioni che si svolgeranno immediatamente dopo la sua conclusione. Si gareggia su un circuito prettamente cittadino, disegnato a ridosso del lungomare, da ripetere due volte per la distanza più lunga.

Gli organizzatori hanno previsto particolari convenzioni per le adesioni effettuate dalle società: ogni 10 paganti il costo sarà di 20 euro ad atleta e un’iscrizione gratis entro il 12 novembre per la mezza maratona mentre per la 10 km il costo è di 13 euro e un’iscrizione gratuita sempre ogni 10. Per la camminata il costo è di 10 euro. Grottammare ripropone un evento unico nel suo genere, che entra a vele spiegate nel numeroso mondo delle mezze maratone italiane.

Per informazioni: Running Riviera delle Palme, tel. 328.6173107, runningrivierapalme@libero.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2022 alle 16:05 sul giornale del 24 settembre 2022 - 154 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drCo





logoEV
logoEV