Messaggio ai pescatori del Vescovo mons. Carlo Bresciani

reti da pesca 1' di lettura 21/09/2022 - Carissimi pescatori, tornate in mare. Riprende la pesca dopo il fermo che nel mese trascorso vi ha costretti a una pausa.

Il desiderio di riprendere la vostra attività si mescola alle preoccupazioni che non mancano mai, ma che in questa occasione sono aumentate notevolmente anche a causa dei costi del carburante aumentati in maniera veramente pesante. Oltre alle onde del mare, cosa a cui siete ormai abituati sorretti dalla vostra grande esperienza, dovete affrontare altre ondate che si abbattono sulla vostra attività e la gravano di incertezze per voi e per le vostre famiglie. Con voi, spero si trovi presto una soluzione adeguata.

Finalmente, almeno così mi si dice, il dragaggio del porto dovrebbe essere vicino. Per la vostra sicurezza, mi auguro che sia così e ve lo auguro sentitamente.

Vi accompagno in questa vostra ripresa con il mio augurio e con la mia preghiera affinché il vostro lavoro in mare sia fruttuoso e sicuro.

Che il Signore, con l'intercessione di Maria, stella del mare, benedica la fatica del vostro lavoro con il dono di un mare pescoso e vi protegga dai pericoli delle tempeste e da ogni altro pericolo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere San Benedetto.
Per Whatsapp aggiungere il numero 351 8386415 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viveresanbenedetto o cliccare su t.me/viveresanbenedtto.

dal Vescovo Carlo Bresciani - Diocesi di San Benedetto del Tronto, Montalto e Ripatransone -





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2022 alle 15:57 sul giornale del 22 settembre 2022 - 48 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesca, Comune di San Benedetto del Tronto, pescherecci, reti, diocesi di san benedetto del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dra8





logoEV