Questione Natura: "Ripuliamo la Scuola Mattei"

1' di lettura 15/08/2022 - Raccolta Rifiuti e Pigne con laboratorio di riuso creativo con i bambini del centro estivo della cooperativa “A Piccoli Passi” di San Benedetto del Tronto.

Ci siamo riuniti con i più piccoli, che hanno da 3 a 5 anni e dapprima abbiamo perlustrato la “Scuola Mattei” a Porto d’Ascoli riempiendo 3 sacchi di rifiuti e ripulendo tutto il cortile dalla sporcizia. Dopo aver visto con piacere i più piccoli pulire la natura con entusiasmo, abbiamo insegnato loro le semplici ma fondamentali regoline da rispettare per aiutare il nostro bellissimo pianeta.

Dopodiché il nostro viaggio immersi tra Pini, Eucalipti e altre piante è continuato con una raccolta pigne, che poi abbiamo svuotato e decorato, legandole infine con uno spago per poterle appendere in macchina o nella loro cameretta! Sono stati dei momenti davvero ricchi che ci hanno lasciato tanto. Ringraziamo di cuore tutti i bimbi, che erano pieni di entusiasmo e felici di cambiare il mondo. La mia mamma Roberta Mariani, sempre al mio fianco. Le fantastiche Alessandra Spazzafumo, Paola, Fabiola e Antonella. A presto ragazzi! Questione Natura, questione di priorità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2022 alle 11:41 sul giornale del 16 agosto 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkZO





logoEV
logoEV