Ambientiamoci Insieme di Questione Natura: Ripuliamo la Ciclabile dei Pini a Porto d'Ascoli

2' di lettura 05/07/2022 - Siamo stati a Porto d’Ascoli per raccogliere i rifiuti disseminati in quella che al giorno d’oggi è diventata senza dubbio una delle zone più belle di San Benedetto del Tronto.

Il gioco di alberi, parchi, giardini privati e pubblici che realizzò un Sindaco anni addietro conferiscono a questo tratto un’aria insolita per la nostra città, che è la più cementificata di tutte le Marche: da qui S.B.T. sembra una giungla di alberi e altre meraviglie della natura. La cosa che ci ha fatto un po’ storcere il naso non è stata la location - che difenderemo sempre a spada tratta - ma la quantità di rifiuti nascosti tra la vegetazione, che i maleducati gettano a terra invece che in uno dei tanti cestini. Tra le varie cose raccolte, oltre a 10 mascherine, indumenti, cicche di sigarette a non finire abbiamo trovato anche una siringa con tanto di ago. Adesso la zona è tornata a splendere, libera dai rifiuti è di nuovo un posto sicuro per famiglie, bimbi e animali e noi chiediamo a tutti i residenti e alla elevata quantità di turisti che hanno scelto San Benedetto come meta per trascorrere l’estate, di darci una mano a mantenerla così e di imparare l’educazione e l’amore per la natura smettendo di mancare di rispetto a ciò che non ci appartiene. Il mondo è casa di tutti, proprietà privata di nessuno.

Grazie alle 20 persone e ai tanti giovani che si sono unite a noi in questo caldo pomeriggio di Luglio, chi vuole cambiare il mondo trova sempre il mondo di farlo. Grazie a Roberta Raimondi, Concettina Ruiz, Francesca Coccia, Stefano Azzoni e al giovane Diego, Grazie a Lorenzo, e ai suoi splendidi genitori. Grazie alla fantastica Carmela, a Renata, a Maya e suo marito, a Carmela ed Ezio e a Giovanni Procacci (del Comitato di Quartiere Ragnola). Grazie a Mamma e Papà, sempre al nostro fianco.

Questione Natura, questione di priorità!

P.S. Grazie a Roberta Raimondi per aver portato le splendide albicocche bio del suo giardino per darci la carica prima della raccolta.


da Il Presidente Roberto Cameli
Questione Natura APS







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2022 alle 17:38 sul giornale del 06 luglio 2022 - 130 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/desF





logoEV
logoEV