Grottammare: al via “Vieni a camminare in acqua con noi”

caldo mare estate 2' di lettura 04/07/2022 - Tutto pronto per l’iniziativa organizzata dall’ A.S.D. Club della Salute e del Benessere nella figura del suo rappresentante Daniele Colleluori, con il patrocinio del Comune di Grottammare Assessorato Sport e Salute ed integrata nel progetto LADIES, SALUTE & BENESSERE DONNA.

L’iniziativa si svolgerà tutti i Martedì e i Venerdì alle ore 07:00 (a.m.) a partire da luglio e per tutta l’estate, presso lo Chalet Rosa dei Venti (concessione n°7) di Grottammare, condividendo insieme 40 minuti di una SALUTARE E PIACEVOLE CAMMINATA IN ACQUA arricchita da un gradevole “risveglio muscolare e motorio” e supervisionati dall’istruttrice federale F.I.N. Vanessa Cicchi.

Camminare in acqua favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari, cellulite, etc etc ... La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, si produce anche vitamina D. Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è un’attività motoria davvero adatta a tutte. Alla fine di ogni camminata, verrà offerto a tutte le partecipanti, un “piccolo rinfresco SALUTISTICO”.

“Siamo una ridente città di mare - afferma l’assessore allo Sport e Salute, Alessandra Biocca - il patrocinio a questa iniziativa dedicata alla salute va ad integrare le tante proposte sportive che l'assessorato offre. La camminata in acqua, oltre a essere piacevole, porta con sé diversi benefici, alcuni superiori rispetto alla versione classica a terra, per iniziare la giornata con i buoni propositi salutari nel nostro bellissimo mare”.

Le camminate prevedono il versamento di piccole quote per coperture assicurative e spese organizzative. Date e orari potranno subire variazioni in base all’affluenza e alle condizioni meteorologiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2022 alle 14:49 sul giornale del 05 luglio 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dedL





logoEV