Grottammare: “Mercatino de Le Grotte” più creativo e solidale

2' di lettura 03/07/2022 - Buona l’anteprima di giugno del “Mercatino de Le Grotte”, che proseguirà ad accompagnare le serate estive di Corso Mazzini e del Lungomare della Repubblica tutti i martedì fino al 30 agosto, dal tardo pomeriggio.

Cinquanta gli operatori in campo per l’edizione 2022: 14 rappresentano il mondo dell’artigianato, 16 quello dell’hobbistica e 20 sono i creativi. Tutti gli espositori sono regolarmente muniti di tesserino regionale o di iscrizione ai registri del commercio su aree pubbliche. A loro, si sono unite anche due importanti realtà territoriali del terzo settore - l’associazione I Care e l’Anffas Grottammare - con l’impegno di valorizzare le proprie attività e raccogliere fondi a sostegno di progetti e iniziative di solidarietà. Quello del martedì di luglio e agosto non è l’unica proposta espositiva fissa dell’estate grottammarese. Sul lungomare sud, infatti, resta confermato il Mercatino dell’Oleandro, tutti i mercoledì a partire dal 13 luglio.

Il calendario varato nei giorni scorsi, inoltre, presenta dall’8 al 10 luglio la Mostra Mercato di San Paterniano (mercatino artigianale e street food) nell’ambito dei festeggiamenti del patrono cittadino, nei giorni 23 e 24 luglio la XXV Mostra mercato della calzatura, a cura del comune di Monte Urano, e nei giorni 6 e 7 agosto Cactus al mare, per gli amanti delle piante grasse. Il Mercatino De Le Grotte è realizzato dal servizio Commercio del Comune, che, attraverso un bando, seleziona direttamente i partecipanti per garantire qualità e varietà merceologica e offrire (oltre a tariffe più basse per gli operatori) una piacevole occasione di intrattenimento serale ai visitatori della città. “Dopo otto anni dalla sua riqualificazione - afferma l’assessore allo Sviluppo economico Lorenzo Rossi - il Mercatino de Le Grotte può sembrare un appuntamento scontato, mentre continua a rimanere molto atteso da residenti e turisti, come ha dimostrato già il primo martedì. Farlo organizzare direttamente dall’ufficio Commercio del Comune, è stata una scommessa vinta: abbiamo selezionato gli espositori tramite un bando pubblico, abbiamo favorito chi realizza oggetti fatti a mano (e spesso quindi ingombra anche meno spazio e parcheggi) e abbiamo incassato di più facendo risparmiare gli espositori dal momento che non c’è intermediazione”.

Tutti gli appuntamento dell’estate grottammarese sono consultabili qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/Estate_2022/mobile/index.html






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2022 alle 13:21 sul giornale del 04 luglio 2022 - 155 letture

In questo articolo si parla di attualità, grottammare, Comune di Grottammare, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dd0y





logoEV