comunicato stampa
Grottammare: Bandiera Blu 2022 in consegna agli operatori

Bandiera Blu dal 1999, per la 24ma assegnazione consecutiva del vessillo FEE, ufficializzata lo scorso 10 maggio, la città ospiterà il concerto del M° Lito Fontana accompagnato dagli Haller Stadtpfeifer (23 luglio, piazza Fazzini, evento gratuito).
“La consegna ai concessionari di spiaggia – dichiara l’assessore alla Sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca - è un gesto di riconoscenza, come segnale del valore che rappresenta il prestigioso vessillo che da anni riusciamo a conseguire, anche grazie al loro contributo ed a quello dei vari operatori del settore. Ogni riconoscimento è frutto di un grande lavoro di squadra che richiede costanza e passione, ingredienti necessari da condividere con i principali protagonisti”.
La Bandiera Blu e il riconoscimento assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) a quei Comuni che sono in possesso di requisiti ritenuti fondamentali per dare valore a un territorio, quali la qualità delle acque di balneazione, l’efficienza del sistema della raccolta differenziata, il mantenimento e l’ampliamento delle aree pedonali e delle piste ciclabili, la cura dell’arredo urbano, la manutenzione delle aree verdi, nonché la qualità dei servizi culturali e turistici offerti, proposti sia dal sistema pubblico, sia da quello privato.
Il programma completo dell’estate cittadina è consultabile qui: https://www.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/Estate_2022/mobile/index.html

SHORT LINK:
https://vivere.me/ddS9
Commenti
